Liga. Real: Ancelotti si gioca tutto con il Barca, intanto Perez smentisce un suo addio

Carlo Ancelotti (getty images)
Carlo Ancelotti (getty images)

NOTIZIE LIGA – Incredibile a Madrid. Il Real è ancora pienamente in corsa tutti i fronti eppure la società e il pubblico contestano duramente la squadra e soprattutto mister Carlo Ancelotti che sarebbe addirittura a rischio esonero. La sconfitta interna di martedì in Champions League contro lo Schalke 04 ha lasciato un pesante segno e poco importa che i “Blancos” abbiano passato il turno.

Il presidente Florentino Perez è furente e spinto anche dalla volontà dei tifosi, avrebbe dato un ultimatum al tecnico emiliano: Ancelotti deve vincere il 22 marzo al Camp Nou, contro il Barcellona, altrimenti sarà esonero. Pronti anche i possibili sostituti: Hierro la pista più calda, Zidane quella più affascinante.

Aggiornamento ore 14.00 – Ecco le dichiarazioni del presidente delle ‘merengues’ Florentino Perez:Qualunque cosa accada nelle prossime settimane, Carlo Ancelotti continuerà a essere l’allenatore di questa squadra. Mai il Real Madrid, in 104 anni di storia, aveva vinto quattro titoli in un solo anno. Tutto questo si è realizzato grazie all’allenatore, ai giocatori e alla tifoseria. L’unità è la nostra forza e dobbiamo continuare uniti. Chiedo, come presidente del Real Madrid, di dare appoggio e affetto al nostro allenatore, ma anche ai nostri calciatori, soprattutto se negli ultimi tempi stanno vivendo un brutto momento”.