Coppa Davis. Kazakistan – Italia 1-2, Bolelli-Fognini vincono il doppio

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE COPPA DAVIS – Con un set di ritardo arriva il secondo punto per l’Italia nel match contro il Kazakistan, valido per il primo round del Gruppo mondiale di Coppa Davis. I ragazzi di Corrado Barazzutti, Fabio Fognini e Simone Bolelli hanno battuto in quattro set la coppia kazaka Andrej Golubev e Aleksandr Nedovyesov.

ECCO LE DICHIARAZIONI A CALDO DEI DUE TENNISTI E DEL CT AZZURRO A SUPERTENNIS TV

Fognini: “Non commento il tie break del terzo set. Abbiamo meritato e basta. Sicuramente non ho mai visto un tie-break così. Continuiamo questa nostra bella serie di vittorie. Adesso manca un punto solo”. Bolelli:L’arbitro è stato pessimo. Abbiamo dovuto ripetere 5-6 punti, per farne uno. Tie-break dove è successo di tutto. E’ stata difficile a livello nervoso, loro giocavano molto bene. Nel quarto set abbiamo giocato con tensione, ma sempre uniti. Siamo una grande coppia. Questo punto era fondamentale”. 

Arriva il commento anche del ct Corrado Barazzutti: “Oggi mi sono abbastanza arrabbiato. Come ho detto al giudice arbitro, i miei giocatori stanno giocando un match di coppa davis e questi errori non sono ammissibili. Senza occhio di falco qui poteva succedere qualsiasi cosa. Grande carattere dei ragazzi. Si può vincere, si può perdere, ma questi ragazzi il carattere lo hanno dimostrato più di una volta”.