Serie B. Top&Flop della Nona Giornata

Joe Tacopina

Nuovo appuntamento con la rubrica Top&Flop della Serie B per il sito Sportnews.eu. alla conclusione della Nona Giornata, che ha visto tantissime sorprese. Dopo l’anticipo di ieri tra Vicenza Pescara, pomeriggio di B che vede la conferma in testa del Frosinone dopo il successo sul Modena. Volano al secondo posto Bologna e Livorno, battendo rispettivamente Ternana e Varese. Crisi più profonda per Catania, sconfitto a La Spezia, Crotone, 3-1 a Trapani e Latina, battuto dal Carpi.Vince il Brescia contro la Pro Vercelli mentre il Perugia non va oltre il pareggio in casa della Virtus Lanciano. Nei posticipi vittorie di Bari e Virtus Entella rispettivamente contro AvellinoCittadella.

TOP

Daniele Cacia: Il Bologna comincia a vincere e l’attaccante calabrese, insieme a Robert Acquafresca, è il vero trascinatore. La rete segnata contro il Varese, direttamente da centrocampo, è il segnale che sta attraversando uno stato di forma eccezionale.

Federico Dionisi: Già inserito nella scorsa settimana, l’ex Livorno anche in questa giornata trova la rete che mette al sicuro una partita non semplice per il suo Frosinone contro il Modena. Continua a guidare la classifica la squadra di Roberto Stellone grazie ai gol del suo bomber.

Maurizio Ciaramitaro: Il Trapani, dopo la debacle di Livorno, ritrova il successo e lo fa grazie alla doppietta del suo centrocampista che affossa il Crotone per 3-1. La prima rete è di pregevole fattura, una sforbiciata d’autore.

FLOP

Cittadella: I grandi clamori a volte fanno male. E’ questa la realtà dei veneti, che ad inizio stagione tramite le parole del suo allenatore, Claudio Foscarini, puntava in alto ma ora la classifica è sempre più nera. La sfida di sabato a Crotone è già decisiva.

Varese: Ci aspettavamo una stagione diversa dai lombardi ma la classifica non preannuncia niente di buono. Devono cambiare passo se non vogliono rimanere impelagati nelle parti basse della classifica.

Catania – Crotone – Latina: Il trio delle meraviglie ora occupa le parti basse della classifica. I siciliani dovevano dominare la stagione ma l’inizio non porta nessuna buona notizia. I calabresi non riescono a far intravedere il gioco splendido dell’anno scorso, mentre i laziali, nonostante il ritorno di Breda, vedono lontane le parti alte della classifica.

Francesco Spagnolo