Serie B. Top&Flop della Settima Giornata

Luigi Castaldo (Ternana - Avellino 2-2)

Nuovo appuntamento con la rubrica Top&Flop della Serie B per il sito Sportnews.eu. alla conclusione della Settima Giornata, che ha visto tantissime sorprese. Prima sconfitta in campionato per il Perugia a La Spezia, vincono e ritrovano il secondo posto il trio Carpi – Trapani – Frosinone battendo rispettivamente Pro Vercelli, Latina e Catania. Colpo esterno della Virtus Lanciano mentre terminano in pareggio Vicenza – Bologna 0-0, Brescia – Varese 1-1 e Bari – Modena 1-1. Nel posticipo altro pareggio tra Avellino Ternana.

TOP

Luigi Castaldo: La sua sforbiciata capolavoro per il momentaneo 1-1 di Ternana – Avellino vale il prezzo del biglietto. In questo inizio di campionato l’attaccante degli irpini ha già realizzato sei reti.

Nicolas Viola: Non solo Castaldo, ma anche il centrocampista calabrese nel posticipo di ieri ha messo in mostra le sue qualità. Un sinistro chirurgico all’incrocio dei pali sulla punizione del 2-1.

Carpi – Trapani – Frosinone: Terzetto sorpresa in questo inizio di campionato. Tutte quante, insieme all’Avellino, dietro la capolista Perugia al secondo posto e se continueranno così allora il futuro si prevede roseo.

FLOP

Alfred Gomis: Parate spettacoli ma anche errori banali. Continua anche in questa stagione un campionato altalenante per l’ex numero 22 del Crotone. Ieri sera è clamoroso l’errore sulla rete di Avenatti.

Massimo Drago: Il Crotone va male, ma il tecnico rossoblu ci sta mettendo del suo. Formazioni sbagliate e sostituzioni molto confuse per il tecnico pitagorico che deve obbligatoriamente cambiare trend altrimenti l’esonero si avvicina.

Latina: Come il Crotone, anche i laziali in questo campionato hanno avuto molte difficoltà. L’esonero di Beretta ed il ritorno di Breda potrebbero essere il vero rilancio per i pometini.

Francesco Spagnolo