Roma, Nastasic più soldi per Benatia, ma Bruno Conti è convinto: “Resterà”. Iturbe è un intrigo

NEWS DELLA GIORNATAHo conosciuto bene Benatia, è un grande uomo prima che grande giocatore. Standoci a contatto sono convinto che resterà. Parola di Bruno Conti, il responsabile del settore giovanile giallorosso che nel commentare lo scudetto raggiunto dai Giovanissimi di Coppitelli (Una grande soddisfazione, soprattutto perchè questo gruppo è formato per otto undicesimi da ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile), si lascia andare ad un’ammissione che sa di speranza sul futuro del difensore, sempre più al centro delle voci che lo vorrebbero ad un passo dal Manchester City: la Roma avrebbe chiesto agli inglesi 30 milioni più il cartellino del difensore serbo Nastasic.

IL MERCATO GIALLOROSSO – Il futuro della Roma è proprio legato alla cessione/non cessione di Mehdi Benatia: se il marocchino dovesse lasciare la Capitale e ‘portare’ una cifra intorno ai 38 milioni nelle casse della società, allora ecco che Walter Sabatini potrebbe muoversi per il grande colpo. Che sia Iturbe? Oggi il tecnico del Verona, Mandorlini ha ammesso che “sarà impossibile trattenerlo a Verona”, confermando le voci che vedono Juventus e Milan come pretendenti più accreditate”, ma lanciando anche un quesito che tiene aperto ogni scenario possibile: “E se poi fosse una terza squadra a godere delle sue qualità?” ha detto il tecnico dei gialloblù. La Roma è vigile e nel frattempo prosegue un altro duello con la Juventus per un altro giocatore del Verona: il centrocampista Romulo, riscattato ufficialmente dalla società scaligera ma destinato a trasferirsi altrove. Sempre in stand-by la situazione legata a Samuel Eto’o, sul quale è fortissimo l’interesse del Galatasaray, che però deve scontrarsi con la volontà del camerunense di tornare a giocare in Italia. Per un attaccante che molto probabilmente arriverà a Trigoria, ce ne sono altri due che sicuramente non faranno parte della rosa di Rudi GarciaMarco Borriello (che ha attirato su di sè l’interesse della neopromossa Cesena, anche se in pole sembra esserci sempre il Genoa) e Marquinho, per il quale è arrivata l’ufficialità con l’Al Ittihad. Ha lasciato la Capitale anche il giovane della Primavera Boldor, trasferitosi in prestito per un anno al Pescara, insieme a Federico Ricci che invece approda al Crotone, mentre è sfumato il campioncino scozzese Ryan Gauld, finito allo Sporting Lisbona per 5 milioni.

LE ALTRE NEWS – La Roma starebbe pensando di presentare i nuovi acquisti all’interno della mostra “Roma Ti Amo”, presso la Factory Pelanda a Testaccio, prolungandone l’apertura fino al 24 agosto. Oggi è stato il giorno della presentazione di Zdenek Zeman come nuovo allenatore del Cagliari, con il boemo che non ha potuto esimersi dal risponde alle domande sui giallorossi, in particolare su De Rossi: Non l’ho sofferto, forse lui ha sofferto me” – ha dichiarato il ‘maestro’ – “Io ho cercato sempre di lavorare. Sono nel calcio da quarant’anni, non ho da prendermi rivincite con nessuno. Alla Roma ho fatto bene, magari altri non sono d’accordo, ma non sempre si riesce a fare quel che si vuole”. “Sogno un altro 26 maggio” ha dichiarato invece il presidente della Lazio, Claudio Lotito che ricorda la Coppa Italia contro gli avversari di sempre come un unicum nella storia del calcio italiano, una notte indimenticabile, infinitamente lunga e gloriosa”.

Damiano Frullini