Mercato Roma. 6 milioni per Balanta. Occhi puntati su Vrsaljko e Brozovic

OFFERTA PER BALANTA – Arriva la proposta giallorossa per il colombiano Eder Alvarez Balanta. Da tempo sotto gli occhi di Walter Sabatini che sta cercando di anticipare anche la Juventus. La proposta prevede una base tra i 5 e i 6 milioni, con bonus legati al rendimento. Ora bisogna capire se i bianconeri vorranno rilanciare.

ADRIANO, VIA LIBERA – Il tecnico del Barcellona Luis Enrique avrebbe dato l’ok per la cessione del terzino Adriano. Come riporta il quotidiano spagnolo Sport, al suo posto arriverà Mathieu del Valencia, per cui i Blaugrana avrebbero già trovato un accordo di massima. Secondo la stampa spagnola e il terzino brasiliano è diretto verso la capitale con un ingaggio di circa 2 milioni di euro a stagione, e si starebbe aspettando solo l’ufficialità del trasferimento.

SI GUARDA IN CROAZIA – Il diesse Sabatini starebbe monitorando due giocatori croati per ricoprire le fascia. Il primo nome è il 22enne croato Sime Vrsaljko, terzino destro adattabile anche a sinistra. Il Genoa non esclude una sua cessione, per ragioni di bilancio. Il secondo nome proveniente dall’est è Marcelo Brozovic. Anche l’Inter avrebbe chiesto informazioni su di lui. Ma il presidente della Dinamo Zagabria, Zdravko Mamic, alla tv croata, ha escluso una cessione del centrocampista. (Andrea Fagnano)