Pallotta sbarca a Roma: “Pjanic e Garcia il nostro futuro”. Il mister: “L’anno prossimo lo scudetto”

NOTIZIE ROMA – Questa mattina James Pallotta è sbarcato a Roma in compagnia delle sorelle. Agenda fitta per il numero uno giallorosso che nella Capitale dovrà sbrigare numerosi impegni: il rinnovo contrattuale di Miralem Pjanic (“Farà parte del futuro della Roma”), quello di Rudi Garcia (“Rimarrà a lungo. Non capisco perchè tutti pensano che possa andare via”), fino al progetto del nuovo stadio (“Non ci sono novità. Ci abbiamo lavorato negli ultimi cinque giorni,dobbiamo sistermare alcune cose prima di presentare il progetto). Sull’impianto è intervenuto anche il Presidente della Regione Lazio, Zingaretti: “Quando il progetto sarà presentato lo valuteremo con la massima cura e precauzione perchè è un progetto molto importante non solo per la Roma ma per la città e per l’Italia.

GARCIA INCONTRA GLI STUDENTI DELLA LUISS – Giornata da ‘professore’ oggi per Rudi Garcia, che sale in cattedra nelle aule di viale Romania 32 dove ha incontrato gli studenti dell’Università LUISS Guido Carli per presentare il suo libro “Tutte le strade portano a Roma”. “Questa settimana la squadra mi ha conosciuto arrabbiato dopo quello che è successo a Catania, per domenica saremo 11 lupi in campo”, ha detto il francese parlando della prossima sfida con la Juventus. “Prendiamo esempio dal Benfica. Lo scorso anno hanno perso tutto e quest’anno sono in finale su tutto, stanno per vincere quasi tutto. Cosi’ dobbiamo fare noi e mi auguro per la Roma che possa essere il prossimo anno”. La ricetta di Garcia (che lunedì 19 riceverà il ‘Premio Maestrelli’) è chiara: “L‘anno prossimo forse avremo meno punti ma vinceremo il campionato”.

ROMA-JUVE SI AVVICINA – Dall’Università al campo il passo è breve e dopo aver salutato gli studenti il tecnico di Nemours si è subito recato a Trigoria per dirigere l’allenamento pomeridiano a due giorni dalla gara contro la Juventus. La squadra ha iniziato con il consueto riscaldamento per poi proseguire con un torello e concludere il lavoro con delle esercitazioni sulle finalizzazioni. Differenziato per Balzaretti, Dodò e Romagnoli, fisioterapia per Strootman, che oggi è stato sottoposto ad una visita di controllo a settimane dall’intervento al ginocchio: il calciatore sta rispettando i tempi di recupero previsti. Di Roma-Juventus, che per i bookmakers profuma di giallorosso, ha parlato anche Mattia Destro: E’ sempre una grande partita, di quelle che tutti i giocatori vorrebbero giocare – ha detto a Sky – La giocheremo a casa davanti al nostro pubblico che è spettacolare. Speriamo di chiudere la stagione nel miglior modo possibile. L’attaccante giallorosso torna anche sulla scelta fatta due anni fa: Avevo delle squadre che mi seguivano maho deciso di andare alla Roma perché ero convinto della società e del grande pubblico” e sul Mondiale di giugno: E’ la massima aspirazione, giocare un Mondiale è la realizzazione di un sogno”. In casa bianconera anche per Barzagli sarà una gara sentita “in cui la Roma vorrà far vedere che non è da meno”, mentre a Vinovo prosegue la preparazione con una seduta tattica e atletica sotto gli occhi di Antonio Conte che interverrà domani in conferenza stampa. La società giallorossa, intanto, ha reso note le modalità di vendita dei tagliandi del settore ospiti per i propri tifosi relativamente all’ultima gara di campionato contro il Genoa, in programma domenica 18 maggio ore 15, allo stadio L. Ferraris.

Damiano Frullini