NBA, Playoffs: Regna l’equilibrio, in arrivo tre gare 7

(getty images)
(getty images)

Continua a stupire ed emozionare il primo turno di Playoffs NBA più pazzo di sempre. Ieri erano 3 le partite in programma: tutte 3 erano gara 6 e in tutte e tre le gare il risultato è stato il medesimo, la squadra chiamata a vincere per conquistare gara 7 lo ha fatto, riuscendo nel difficile compito di prolungare la serie. A Memphis i Thunder, guidati da un Kevin Durant praticamente perfetto, hanno annichilito dei Grizzlies imprecisi e mai in partita. La squadra del Tennessee ha chiuso con un pessimo 3/14 da 3 punti e all’intervallo aveva già 15 punti di distacco dai padroni di casa.

Sorridono anche i Pacers, che domano Atlanta grazie al trio George, West, Stephenson. Nell’ennesima serata difficile di Roy Hibbert gli altri 3 mettono a referto 69 punti, mentre dall’altra parte non bastano i 29 di Jeff Teague; gli Hawks pagano la pessima serata di Mike Scott, che chiude con 0/6 da 3 punti. Paul Millsap dal canto suo chiude con 16 punti e 18 rimbalzi, ma è molto impreciso al tiro (4/13).

Infine, vittoria dei Warriors contro i Clippers; Golden State è l’unica a vincere tre le mura amiche, ritrovando la doppia W nonostante qualche brivido nel finale . Sotto di 4 punti con la palla in mano a una ventina di secondi dal termine, infatti, i Clippers provano a trovare due punti veloci con Collison, che sbaglia; Crawford cattura il rimbalzo in attacco e, dato che il tempo passa, prova una tripla, ma sbaglia anche a lui. Altro rimbalzo d’attacco con Barnes, ma stavolta è Collison a sbagliare da tre, ma Barnes recupera un’altra volta la palla, si mette in proprio e infila la tripla del -1 a 1 secondo dal termine. Curry viene mandato in lunetta a 4 decimi dalla sirena, ma il play dei Warriors, dopo aver sbagliato il primo libero, sbaglia apposta anche il secondo e mette fine alle speranze dei Clippers di ribaltare il risultato.

Edoardo Lavezzari