Roma, Nainggolan e Bastos non mollano la Juve: “Bisogna crederci, la rimonta è possibile”

NEWS DELLA GIORNATA“Bisogna crederci fino a quando la matematica non ci condanna”. Radja Nainggolan indica la strada da seguire da qui alla fine del campionato riconoscendo alla Juventus i meriti del primato:Sono una squadra abituata a vincere, da due anni a questa parte. Noi comunque stiamo facendo un campionato di altissimo livello, nessuno se lo sarebbe aspettato ad inizio stagione”, ha dichiarato il belga che domenica,affrontando la sua ex squadra, proverà un’emozione particolare: Ho lasciato molti amici là e sono stati cinque anni molto intensi, domenica mi emozionerò sicuramente. Se dovessi fare gol? Non esulterei”. Rimonta “assolutamente possibile” anche per Michel Bastos, ospite oggi alla mostra“Roma Ti Amo”, che spiega: “Nel calcio bisogna sempre crederci, dobbiamo guardare avanti e non alle nostre spalle. Inoltre, se continuiamo a giocare così, credo che la possibilità di rimontare ci sia”. Il brasiliano, fresco di primo gol con la maglia della Roma (“è stato un momento molto speciale per me”), è rimasto impressionato da Totti (“ha una grande personalità, ma mi ha colpito il suo modo di trattare le persone”), Benatia (“è un vero leader”) e Pjanic, che secondo l’esterno sinistro “si sta esprimendo a livelli altissimi”.

-2 A CAGLIARI-ROMA – La squadra intanto è tornata in campo a Trigoria per il secondo allenamento settimanale in vista della trasferta di Cagliari. Il tecnico Garcia, che interverrà domani alle 13,15 in conferenza stampa, dopo mezz’ora di riunione tecnica ha fatto lavorare il gruppo sulla tattica, con schemi e movimenti in preparazione della sfida ai sardi. Hanno lavorato in palestra Balzaretti, Maicon e Totti, per il quale sembrerebbe esclusa una presenza al raduno organizzato da Prandelli in vista dei prossimi Mondiali. Anche per il Cagliari di Lopez nuovo allenamento in mattinata, incentrato su lavoro tattico e conclusioni a rete. Per la gara di domenica la capienza dello stadio Sant’Elia rimarrà limitata a 5 mila spettatori: è slittata infatti alla prossima settimana la convocazione della commissione di vigilanza per l’apertura dei distinti.

UN MERCATO DA CHAMPIONS – Un terzino sinistro, un centrale difensivo, un centrocampista, un esterno offensivo e una punta, oltre al rientro di Borriello: la rosa della Roma dovrà essere completata e, dove possibile migliorata,soprattutto in vista della prossima Champions League. In uscita invece sono delicate le posizioni di Ljajic, il cui agente ha precisato: “Non ci sono stati contatti con altri club”Taddei, sul quale Fiorentina e Sampdoria sono alla finestra qualora il brasiliano non rinnovasse con la Roma. In giornata è intervenuto anche uno degli agenti di Gervinho, Alex Bonnet, per smentire l’esistenza di una clausola sul contratto dell’ivoriano che gli permetterebbe di lasciare la Roma a 5 milioni di euro in caso di addio di Garcia. Domani è il giorno della Primavera, in trasferta a Latina per tentare l’ultimo assalto al secondo posto.

Damiano Frullini