Roma, c’è il socio per il nuovo stadio. Pallotta: “Fiducioso sul rispetto dei tempi”

NEWS DELLA GIORNATA – Dopo la presentazione del progetto del nuovo stadio avvenuta mercoledì scorso, la Roma ora inizia a fare sul serio e passa alla fase operativa, almeno per quanto riguarda la ricerca degli sponsor, affidata alla Legends. La società di investimento Starwood Capital Group, infatti, è entrata in una partnership strategica per aiutare la Roma nello sviluppo del nuovo stadioStarwood, tramite una sua controllata, si allea con la AS Roma SPV LLC, l’azionista di maggioranza del club giallorosso. Siamo contenti di avere un investitore real estate strategico e di esperienza come Starwood Capital Group con noi. Aggiungerà sostanziale valore al progetto di sviluppo del nostro stadio e aiuterà la Roma a essere una delle squadre di calcio più forti al mondo”, ha dichiarato James Pallotta. Il presidente giallorosso, nel dare appuntamento a maggio per un suo ritorno nella Capitale, ha parlato anche del progetto riguardante lo stadio: Il modo in cui i tifosi saranno a ridosso del campo sarà incredibile, più di qualsiasi altro stadio del campionato”, restando fiducioso sui tempi di realizzazione: Hanno detto che lo avrebbero fatto e non ho alcun motivo per credere che non verranno rispettate le tempistiche previste dagli iter burocratici”. Diverso il pensiero del consigliere regionale del Lazio, Michele Baldi, secondo cui “serviranno più di due anni, il problema è la burocrazia”.

R.SENSI RISPONDE A PALLOTTA – L’ex presidente della Roma, Rosella Sensi ha risposto con una nota alle parole di ieri di James Pallotta secondo cui sette anni fa saltarono all’ultimo le trattative con il magnate americano, George Soros, interessato ad acquisire la società: “George Soros non l’ho mai incrociato in vita mia. A James Pallotta, che non ho il piacere di aver conosciuto, chiedo la cortesia di presentarmelo. La Roma è stata venduta ad un costo ridicolo, la mia famiglia ha dato molto più di quello che doveva ed ora non posso sentirmi raccontare ancora la favola di un rifiuto a Soros. Purtroppo, se Pallotta parla di Soros in questo modo temo sia stato male informato da parte di qualcuno”.

VERSO SASSUOLO-ROMA – La squadra, nel frattempo, continua ad allenarsi in vista della sfida col Sassuolo, in programma domenica alle 12,30 al Mapei Stadium. Nel pomeriggio il gruppo è sceso in campo per dedicarsi ad un focus tattico e ad un lavoro sugli schemi offensivi con conclusioni in porta e palle inattive. Sempre assente Strootman, fisioterapia e palestra per Maicon che potrebbe rifiatare contro i neroverdi. Esercitazioni tattiche anche per gli uomini di Di Francesco, che domani interverrà in conferenza stampa alle12,45. La gara sarà arbitrata da Rizzoli, che torna a dirigere i giallorossi dopo la disfatta dello Juventus Stadium del 5 gennaio. Nel match di domenica, per il quale il Giudice Sportivo non ha emesso sanzioni, ci saranno numerosi duelli sul terreno di gioco:incrocio pericoloso tra Berardi e De Sanctis e scontro a distanza tra due giovani che saranno il futuro della Nazionale, Romagnoli e Antei.

IL MERCATO E LE ALTRE NEWS – La stagione si avvia al termine e con la qualificazione alla prossima Champions League quasi in cassaforte, è tempo di pensare al mercato: il ds Sabatini, da sempre attento ai giovani, sembrerebbe aver messo gli occhi sul 17enne portiere dell’UdineseSimone Scuffet, sul quale è forte anche l’interesse della Juventus. I giallorossi starebbero seguendo da vicino anche il difensore del Livorno, Ceccherini, almeno stando alle parole del suo agente Rispoli: “Il ragazzo è seguito da diversi club italiani, Roma e Inter tra questi, ma ora il suo unico pensiero è la salvezza con il Livorno”. Si lavora anche in uscita: il Milan è tornato prepotentemente su Adem Ljajic, finito in fondo alle gerarchie di Garcia, ed è pronto ad offrire Matri come contropartita tecnica. Tornando al campionato,l’attaccante del Napoli Callejon non smette di credere al secondo posto: “Vogliamo provare a superare la Roma” ha dichiarato lo spagnolo. La società giallorossa, intanto, comunica le modalità di acquisto dei biglietti per la trasferta del 6 aprile contro il Cagliari.

Damiano Frullini