NBA. Clamoroso a New York, i Knicks vogliono Phil Jackson

(getty images)
(getty images)

CARMELO ANTHONY: Nelle ultime ore si sono diffuse diverse voci sul presunto tentativo, da parte di Joakim Noah, di convincere Carmelo Anthony a lasciare New York e accasarsi a Chicago a fine stagione. Il contatto tra i due sarebbe avvenuto durante l’All Star Weekend. Interrogato al riguardo dalla stampa americana il centro dei Bulls ha dato pochissimo peso alla questione chiudendo l’argomento: “Volete addossarmi questa cosa? Non mi interessa e comunque non ho nulla da dire sulla questione dato che non è inerente alla squadra” il freddo commento di Noah.

NEW YORK KNICKS: In attesa di conoscere il destino di Carmelo Anthony i New York Knicks iniziano a progettare il loro futuro. Il nome su cui proprietà e dirigenza starebbero puntando è quello di Phil Jackson. Secondo quanto scoperto da ESPN circa due settimane fa ci sarebbe stato un primo incontro tra le parti, New York avrebbe promesso a Jackson un ruolo dirigenziale e ampi poteri decisionali ma sembra che “Coach Zen” abbia declinato l’offerta dei Knicks.

LOS ANGELES: La pesantissima vittoria dei Clippers di ieri notte ai danni dei Lakers ha segnato una nuova pagina nella storia della città. Il divario di 48 punti tra le due squadre segna infatti un doppio record, i Clippers non avevano mai vinto un match con così tanti punti di scarto e nel contempo i Lakers non avevano mai subito una sconfitta così pesante.

PAU GASOL: Mentre i suoi Lakers subivano la sconfitta più umiliante della loro storia per mano dei Clippers, nel derby di Los Angeles, Kobe Bryant parlava con il noto giornalista Rick Bucher che ha poi riferito, ai microfoni di TNT, della volontà del numero 24 di trattenere in gialloviola Pau Gasol, giocatore dato in partenza fino a pochissimi giorni fa. Per Kobe le possibilità che il giocatore spagnolo resti al Lakers la prossima stagione sono piuttosto alte, 8 su 10.

Edoardo Lavezzari