ROMA. Gervinho: “Qui sto benissimo. Arsenal? Difficile impare dalla panchina…”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE ROMA- Gervinho è rinato in sei mesi alla Roma, dopo due anni deludenti all’Arsenal in cui spesso è stato messo in panchina. Un nuovo inizio per l’ivoriano, ma non c’è nessun segreto: “La differenza tra Roma e Arsenal è il tecnico. Il mio allenatore qui (Rudi Garcia, ndr) mi concede fiducia, so che crede in me“.
Gervinho parla a sportsillustrated.com anche del suo rapporto con i compagni di squadra: “Quando mi sveglio la mattina mi piace venire al lavoro, non vedo l’ora di stare con loro“. Gervinho sostiene che la sua vita a Roma è sempre la stessa: disciplina e basso profilo. Vive con la moglie e i due figli a Ostia: “Potrei dire che il mio successo qui è grazie all’Italia ma non è il caso. Qui sto benissimo, la città è fantastica, i compagni meravigliosi e i tifosi appassionati, ma tante di queste qualità c’erano anche in Inghilterra. La vita in Italia è la stessa che facevo prima“.

Gervinho non nasconde il suo risentimento verso l’Arsenal. Le critiche ricevuto gli hanno messo ancora più forza per affrontare l’avventura a Roma, squadra con la quale ha segnato già 8 gol: “Cosa ho imparato all’Arsenal? Onestamente non tanto, è difficile imparare qualcosa stando in panchina. Perchè sono andato via? Perchè non giocavo.