FORMULA 1. FRIJNS: “In questo settore girano tanti soldi, non è giusto”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE FORMULA UNO – Robin FRIJNS, terzo pilota della CATERHAM, lo scorso anno seppur per poco tempo, pilota della SAUBER, ha rilasciato alcune scottanti dichiarazioni. Ecco le sue parole al ‘El Confidencial’:

Riguardo il suo 2013: “Ho pensato che non fosse giusto, avevo lavorato così duramente per anni, vinto campionati, spinto sempre al limite, ma per cosa?. Questo non è un mondo giusto, è una questione di soldi. È come se pagassi 20 milioni di dollari al Barcellona e ti mettessero in campo. Qui è lo stesso. Non sto dicendo che ci siano piloti scarsi. È sempre stata una questione di soldi, ma non così tanto come ora. La crisi è iniziata quattro anni fa e i team ne stanno davvero faticando. E quest’anno, con i cambiamenti dovuti ai V6, i costi sono anche aumentati”.

Ho cambiato il mio management e ho avuto questa opportunità con la Caterham. Sono più coinvolto nelle attività del team di quanto non lo fossi in Sauber l’anno scorso, e posso trascorrere più tempo in pista, che è abbastanza raro in questi giorni. Sento che credono in me e questo è molto importante”, ha concluso Frijns.