TENNIS. FOGNINI da sogno, Azzurri ai quarti di Davis

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE TENNIS -E’ un Fabio Fognini eccezionale quello che sceso in campo sulla terra battuta di Mar del Plata. Il tennista Azzurro, dopo aver fatto benissimo nel doppio, ottiene il punto del 3-1 che vale i quarti di finale per l’Italia in Davis Cup. Il tennista ligure ha battuto Carlos Berlocq, che aveva già battuto Seppi, con il punteggio di 7-6(5) 4-6 6-1 6-4, dopo una battaglia durata tre ore e 38 minuti di gioco.

Questo il commento dell’Azzurro: “Siamo contenti perche’ questo successo non è solo merito mio. E’ vero, io ho portato tre punti, ma devo dire grazie a tutta la squadra, dal capitano allo staff medico, che mi ha aiutato a recuperare dalle fatiche del doppio di ieri. C’è tanta gioia, siamo un gran gruppo, come già dimostrato l’anno scorso, e stiamo dando conferme”.

Così invece il CT Barazzutti: “I ragazzi hanno compiuto una delle imprese piu’ importanti degli ultimi venti anni. Hanno vinto una partita difficilissima, in casa dell’Argentina, contro giocatori molto forti e contro un pubblico che è stato il piu’ vicino possibile ai giocatori e più che rumoroso. Arriva la gran Bretagna? Sarà un match alla nostra portata, ormai siamo una squadra che si conferma tra le migliori, giocheremo questo incontro con tantissime probabilita’ di vincere”.