ACEA VIRTUS ROMA. DALMONTE: “Abbiamo pagato i primi venti minuti. E’ un occasione persa” (FOTO)

Luca Dalmonte (Coach Acea Virtus Roma)

NOTIZIE ACEA VIRTUS ROMA – LUCA DALMONTE, coach dell’ACEA VIRTUS ROMA, al termine della gara persa contro la SIDIGAS AVELLINO in conferenza stampa: “Credo che i primi venti minuti hanno condizionato il prosieguo del match. Abbiamo concesso molto ad Avellino, sbagliando anche nei rimbalzi d’attacco. La produzione difensiva, inoltre, non è stata sicuramente sufficiente. I primi 20 minuti ci hanno costretto a fare uno sforzo importante per rientrare nel match, poi nel finire la lucidità è venuta meno. E’ stata una partita di rincorsa che non ha aiutato nelle scelte finali di gara.

E’ un’occasione persa?
Sì. io penso che il discorso fatto al termine della gara ai giocatori non  stata una perdita tempo. C’è la consapevolezza che bisogna migliorare. Noi siamo una squadra che non può mancare difensivamente nei primi minuti“.

Quanto ha pesato l’assenza del playmaker?
Non voglio parlare degli assenti. Io non mi posso nascondere dietro a qualcosa. Se io parlassi di questo sarei poco onesto e porterei l’analisi in modo sbagliato“.

E’ mancato l’apporto di Baron. Colpa vostra oppure merito di Avellino?
Una risposta sicura non la posso dare ma penso che sia stata una mancanza nostra“.

Rispetto alla gara d’andata grande prestazione dei lunghi irpini. Si poteva fare qualcosa in più?
Credo che ci sia una responsabilità di tutti per quanto riguarda la prima parte di gara. Siamo responsabili di non aver sfruttato bene il taglia fuori“.

Si poteva sfruttare di più la palla interna?
Per il gioco interno bisogna aver più equilibrio“.

Problemi fisici per Szewczyk?
A Szymon manca la condizione anche se la partita di Mbakwe ha facilitato la scelta. E’ arrivato dopo un lungo infortunio ed ora sta pagando il carico di lavoro“.

Francesco Spagnolo