NAPOLI. BENITEZ: “La nostra rosa è completa, Hamsik è il nostro miglior acquisto”

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE NAPOLI – Giornata di vigilia per il Napoli e per questo, come sempre, oggi ha parlato il tecnico Rafa Benitez, queste le sue parole:

Mercato? “Sappiamo tutti che il mercato invernale è molto difficile, abbiamo provato a prendere giocatori di massimo livello che giocavano in Champions ma non erano disponibili. In ogni caso siamo riusciti a prendere calciatori giovani che hanno abbassato l’età media della squadra di due anni, è importante.  Non abbiamo fatto altri acquisti perchè riteniamo di avere una rosa completa. Bigon ha fatto un ottimo lavoro, il futuro della società è roseo, qui non compreremo solo per far acquisti. Ora abbiamo l’equilibrio giusto”.

Ghoulam? “E’ disponibile per la sfida con l’Atalanta, sarà una sfida difficile ma abbiamo l’esperienza e la qualità per far bene, se lavoriamo come con la Lazio potremo raggiungere grandi risultati”.

Aragones? “Era chiamato il saggio, è una perdita importante per tutto il mondo del calcio. Era un punto di riferimento”.

Hamsik? “Marek è un nuovo acquisto, è tornato con grande grinta ed ho una sfida aperta con lui: deve fare 15 gol. Mi dice che è difficile, ma ne ha già fatti 6, se arriverà a 14 andrà bene lo stesso…”

Cannavaro? “Prima di tutto voglio dare il mio in bocca al lupo a Paolo, ha dimostrato la sua professionalità sempre. Perdiamo un grande giocatore ed una grande persona per lo spogliatoio”.