SERIE B. Il PALERMO pareggia, perdono EMPOLI, AVELLINO e PESCARA

 

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE SERIE B –  Il TRAPANI non si ferma e continua a stupire. Nell’anticipo della ventiduesima giornata vince 2-1 contro il PADOVA e continua a sognare, per i patavini invece la lotta per la salvezza diventa sempre più ardua.

Punto d’oro per il PALERMO in casa contro il MODENA. I rosanero guadagnano terreno sulle altri inseguitrici viste anche le sconfitte di PESCARAEMPOLI ed AVELLINO. Gli abruzzese cadono in rimonta all’ultimo secondo in casa della JUVE STABIA grazie ad un rigore (molto dubbio) trasformato da DI CARMINE. Per i campani questo successo è fondamentale in chiave salvezza. I toscani perdono al 90′ a LATINA puniti dal primo gol in SERIE B del difensore STEFAN RISTOVSKI. Con questi tre punti i pometini possono sognare i play-off. Per i campani invece clamorosa sconfitta a NOVARA per la rete di SANSOVINI dopo il botta e risposta nei primi minuti.

Continuano a sognare CESENA VIRTUS LANCIANO. I romagnoli con una grande prestazione vincono nettamente a VARESE dove in questa stagione ci avevano davvero vinto in pochi. Una bellissima rete di PICCOLO regala la vittoria invece alla squadra della presidentessa MAIO contro il BRESCIA in uno scontro di alta classifica.

Successi in chiave salvezza per REGGINA TERNANA. I calabresi con la rete di MAICON al primo minuto si aggiudicano lo scontro diretto contro il BARI mentre gli umbri vincono a CARPI in rimonta per 2-1. Sconfitta che potrebbe costare caro, invece, quella del CITTADELLA al “Tombolato” contro lo SPEZIA. I liguri rientrano nella lotta play-off.

La giornata si chiude con un pareggio tra CROTONE SIENA. Punto inutile per entrambe le squadre viste le ambizioni da play-off ma i bianconeri si possono ritenere soddisfatti visto che hanno giocato per oltre un tempo in dieci uomini. Grande rammarico invece per i rossoblu.

Venerdì 24 Gennaio
Trapani – Padova 2-1 (3′ Basso (T), 18′ Mancosu (T), 78′ Rocchi)

Sabato 25 Gennaio
Bari – Reggina 0-1 (1′ Maicon)
Carpi – Ternana 1-2 (20′ Memushaj (C), 26′ rig. Antenucci, 70′ Rispoli)
Cittadella – Spezia 1-2 (32′ Busellato (C), 64′ Ferrari, 89′ Ceccarelli)
Juve Stabia – Pescara 2-1 (49′ aut. Ghiringhelli (P), 84′ Lanzaro, 92′ rig. Di Carmine)
Latina – Empoli 2-1 (74′ Tavano (E), 78′ Jefferson, 92′ Ristovski)
Novara – Avellino 2-1 (31′ Galabinov (A), 59′ M. Rigoni, 86′ Sansovini)
Palermo – Modena 0-0
Varese – Cesena 1-3 (3′ D’Alessandro, 19′ Belingheri, 33′ rig. Pavoletti (V), 76′ Gagliardini)
Virtus Lanciano – Brescia 1-0 (79′ Piccolo)

Lunedì 27 Gennaio
Crotone  Siena 0-0

La classifica: Palermo 41; Empoli 39; Avellino 37; Virtus Lanciano 36; Cesena, Pescara 34; Trapani, Latina, Crotone, Spezia 33; Brescia, Carpi* 30; Siena (-7), Varese 28; Ternana 25; Novara 24; Modena, Bari (-3) 23; Cittadella 21; Padova* 18; Reggina 17; Juve Stabia 12

*una partita in meno

A cura di
Francesco Spagnolo