CICLISIMO. CASSANI: “I giovani stanno crescendo bene, sarà un ottimo Mondiale”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CICLISMO – Il neo ct della Nazionale di CICLISMO italiana, Davide CASSANI, si dice ‘ottimista‘ in vista del prossimo mondiale che prenderà il via in Spagna a settembre. Queste le sue parole, nel primo giorno ufficiale da ct:

“Le nazioni straniere sono cresciute tanto e noi abbiamo perso qualcosa in questi ultimi anni. Mi sembra che i giovani forti stiano crescendo bene e le vittorie di questo inizio stagione, con ULISSI, NIZZOLO, MODOLO e MALORI a cronometro, sono confortanti. Ho pensato già a quali possono essere gli obiettivi, gli impegni.Tra una quindicina di giorni andrò a visionare il percorso del mondiale in Spagna per capire com’è, poi stiamo cercando di allestire un primo stage a fine febbraio-inizio marzo”.

“Ci è mancata anche un pò di fortuna a Firenze, che non ci ha permesso di raggiungere una medaglia. La squadra azzurra è sempre stata un punto di riferimento ai mondiali. Anche se non abbiamo preso medaglie la squadra c’è sempre stata. BETTINI? Sono stato a trovarlo e si è mostrato disponibilissimo per aiutarmi in questa prima fase, perchè lui sta allestendo una squadra (con il ferrarista Alonso, ndr) ma è ancora abbastanza libero per quest’anno, quindi c’è questa collaborazione. È una gran persona: ha optato per un altro incarico ma non si è defilato”.