CALCIOMECATO. ROMA: Garcia approva, Heitinga si avvicina

(Getty Images)
(Getty Images)

Dopo la partenza di Burdisso, la Roma potrebbe tornare sul mercato per acquistare un difensore centrale. Il candidato più gettonato è l’olandese Heitinga, in forza all’Everton.

AGGIORNAMENTO ORE 16:30 La Roma è pronta a chiudere l’ingaggio del difensore olandese John Heitinga, che si libera a parametro zero dall’Everton, club con il quale è in scadenza a giugno. All’Hotel Michelangelo di Milano Garcia ha incontrato gli intermediari dell’operazione per conoscere da vicino la situazione riguardante Heitinga. Il tecnico francese, come riporta Panorama.it, è sempre più operativo e coinvolto nelle strategie del club giallorosso e ha avallato l’acquisto del difensore, entusiasta della possibilità di approdare in Italia. Le parti stanno ultimando gli ultimi dettagli nel corso di un pranzo d’affari al ristorante Risacca Blu.

AGGIORNAMENTO ORE 12:51 – Nel pomeriggio Sabatini prenderà una decisione sul difensore olandese. Come riporta Gianluca Di Marzio, infatti, il futuro di Heitinga verrà deciso nelle prossime ore.
Il giocatore potrebbe accordarsi con il Galatasaray. Secondo quanto riporta il portale Voetbal International, infatti, l’agente del giocatore, Rob Jansen, è atteso oggi a Istanbul per chiudere l’operazione.