FIORENTINA. MONTELLA: “Buon spirito di squadra, c’è stata anche sfortuna”

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE FIORENTINA – Ai microfoni di Sky Sport, Vincenzo MONTELLA parla così dopo lo spettacolare pareggio della sua FIORENTINA con il GENOA: “E’ difficile vincere in Italia anche se sulla carta sembra facile. Oggi non lo era nemmeno sulla carta, mi è piaciuto lo spirito della squadra, la voglia di vincere, abbiamo creato tanto contro un avversario difficile da affrontare tatticamente, potevamo sfruttare meglio gli episodi, diciamo così“.

Gli infortuni: “Siamo stati sfortunati, quasi tutti gli infortuni sono stati traumatici ma sono casualità di campo“.

Su Matri: “Ha fatto una buona prestazione, ha tenuto palla in mezzo ai centrali avversari, non ha ancora la condizione per 95 minuti, era l’unica presenza con fisicità dentro l’area“.

Aquilani e i goal: “Strano non abbia fatto il quarto…”

La condizione fisica della squadra: “Un po’ eravamo stanchi, ma volevo anche spronare i miei, ma devo fare i complimenti per la voglia di vincere che c’è stata“.

Anderson: “E’ un giocatore di grande livello, non ha ancora la brillantezza che può avere, pian piano lo voglio inserire. E’ dinamico, sa ribaltare l’azione con velocità”.

La classifica: “L’abbiamo mossa, ci siamo allontanati dall’Inter, abbiamo consolidato il quarto posto e non ci siamo allontanati dal Napoli. Il campionato è lungo”.