F1. Ecco la nuova FERRARI. ALONSO: “Ora tocca a noi”

 

(getty images)
(getty images)

 

NOTIZIE FORMULA UNO – E’ stata presentata la nuova rossa. Al primo colpo d’occhio la caratteristica più forte della F14 T è il perfetto rispetto del regolamento per quanto riguarda il muso. Gli altri team per rispettarlo hanno aggiunto un’appendice per raggiungere i 18 cm dal suolo. La Ferrari raggiunge questa quota direttamente con il muso che punta decisamente verso il basso.«Penso che la migliore coppia di piloti è tutta da vedere. Come squadra penso siamo forti. Sia Kimi che io abbiamo avuto un successo in F1 in passato, però in tutte le stagioni si parte da zero. Tocca a noi ora fare il meglio possibile» ha detto Fernando Alonso nel videomessaggio comparso sul sito Ferrari per la presentazione della F14 T.

Così il presidente Luca Cordero di Montezemolo: «Sono molto contento di avere due piloti così. Kimi è stato l’ultimo a vincere il Mondiale di F1, e Fernando ha fatto in questi anni stagioni straordinarie. È una squadra rinnovata, concentrata con due piloti molto forti, veloci, che sanno che devono correre non per loro ma per la Ferrari».

Le dichiarazioni di Kimi Raikkonen: «È bello tornare in Ferrari, la squadra con cui ho vinto il titolo nel 2007. Ovviamente l’obiettivo è lo stesso, vogliamo fare il meglio che possiamo: fare il meglio possibile, cercare di vincere le gare, provare a vincere i titoli. Il tempo ci dirà cosa accadrà, ma sicuramente l’obiettivo è lottare per il Mondiale»