As Roma: “Pjanic è incedibile”. Gervinho: “Possiamo raggiungere la Juve”, Balzaretti si opera

NEWS DELLA GIORNATALa Juventus è una grande squadra, ma il campionato finirà a maggio. Loro hanno un grande vantaggio, ma abbiamo ancora il ritorno in casa e possiamo raggiungerli”. Per Gervinho la corsa allo scudetto non è assolutamente da considerarsi chiusa. Gli otto punti di vantaggio dei bianconeri sulla Roma infatti non preoccupano l”attaccante ivoriano, autore della rete decisiva con cui i giallorossi hanno eliminato dalla Coppa Italia proprio la squadra di Conte. “Quello contro la Juventus è stato un gol molto importante, non solo per me ma per tutta la squadra – aggiunge poi Gervinho Lo dedico a tutti i tifosi che sono venuti allo stadio e che non ci hanno fatto mancare il loro sostegno”. Gervinho spende parole di elogio per il tecnico Garcia: “E’ un allenatore perfetto per la squadra, è bravo a dare fiducia a ogni giocatore mettendo ognuno nel suo ruolo”. Il tecnico francese è anche la chiave per la permanenza a Roma di Miralem Pjanic: il bosniaco ha ricevuto le attenzioni insistenti del Psg, come confermato dalle parole del tecnico Blanc (“Ci interessa per gennaio”), ma è stato dichiarato“incedibile” dalla società giallorossa, che in una nota ha precisato che “non esiste alcuna trattativa per la sua cessione”. Chi lascerà sicuramente la Capitale è Marco Borriello, che nella giornata di oggi ha posto la firma sul nuovo contratto che lo legherà al West Ham e domani svolgerà le visite mediche a Londra. Chi l’ha già lasciata, Nicolas Burdisso, si toglie qualche sassolino: La società mi ha fatto capire che avrebbe puntato su altri nomi, non potevo restare. La Roma comunica anche le cessioni ufficiali di Caprari, Svedkauskas, Viviani eCrescenzi e il ritorno di Piscitella, mentre in entrata si escludono le ipotesi che portano a Paletta e Cerro.

QUI TRIGORIA. ANTI-VIGILIA DELLA TRASFERTA DI VERONA – Continua la prepararazione degli uomini di Garcia per la trasferta di domenica a Verona contro l’Hellas. Il tecnico francese, che interverrà domani in conferenza stampa alle 13.30, ha lavorato molto sulla tattica facendo svolgere al gruppo un intenso lavoro individuale concluso dalla consueta partitella. Regolarmente in campo Bastos, palestra per Benatia (che potrebbe festeggiare domenica le 100 presenze in A) e Pjanic, sempre assenti il partente Borriello e Balzaretti. Il terzino sinistro verrà sottoposto nelle prossime ore ad intervento chirurgico negli Stati Uniti”: per lui previsti 2 mesi di stop. Anche il Verona è sceso in campo nella giornata di oggi in vista della sfida contro i giallorossi che sarà diretta da Paolo Silvio Mazzoleni: il direttore di gara ha un bilancio estremamente positivo con la Roma e negativo con gli scaligeri. Per la sfida di domenica la Questura di Verona ha predisposto per i sostenitori ospiti l’uscita presso il casello di Verona Nord, in prossimità del Bentegodi verrà anche allestita un’area di parcheggio vigilato e protetto solo per la tifoseria ospite. L’ultima vittoria giallorossa in casa del Verona risale proprio alla stagione del terzo tricolore, 2000/2001: Candela, Totti Batistuta (doppietta) regalarono una roboante vittoria per 1-4 in rimonta dopo il gol a freddo segnato da Oddo su rigore, ma quello di domenica potrebbe essere il pomeriggio di due bomber che stanno vivendo la stagione del riscatto: Destro e Toni.

LE ALTRE NEWS “Giocare tre derby in una settimana sarebbe bello”. Il tecnico della Lazio, Edy Reja si esprime così sulla possibilità di affrontare la Roma sia in campionato che in Coppa ItaliaAlla squadra ho detto di puntare al secondo posto e alla Roma, il nostro obiettivo è superarli”,così Rafa Benitez mette in guardia il Napoli alla vigilia della sfida contro il Chievo. La società giallorossa intanto comunica le modalità di acquisto dei biglietti per la prossima sfida casalinga contro il Parma.

Damiano Frullini