NAPOLI. BENITEZ: “Jorginho potrebbe esordire con il Chievo. Il mercato non mi preoccupa”

 

(getty images)
(getty images)

 

NOTIZIE NAPOLI – Domani il Napoli affronta il Chievo Verona di Corini al San Paolo. Ecco le dichiarazioni di Rafa Benitez alla vigilia del match:

Su Jorginho?:Si è allenato molto bene in questi giorni, è in buona condizione. Non ho problemi a prendere una decisione in merito al suo impiego, col Chievo potrebbe esserci il suo esordio. Il suo impiego è una possibilità, ho più opzioni per la mediana ed è un fattore positivo”.

Su Inler: “E’ un professionista, parlo spesso con lui. Anzi, ogni giorno. Sa cosa penso di lui, se giocherà sarà al 100%”.

3 punti persi in casa con le piccole?Sono squadre che difendono bene, hanno fatto bene al San Paolo e hanno conquistato qualche punto per colpa nostra. Abbiamo commesso errori su palla inattiva, per questo abbiamo qualche punto in meno. La chiave sarà la concentazione nelle fasi più importanti del match, dobbiamo inoltre controllare le ripartenze e colpire in ogni occasione. Col Chievo tutto dipenderà dalla nostra attenzione”.

Preoccupato per il mercato? “Non sono preoccupato, ma occupato. Parlo con Bigon ogni giorno per essere sicuro sui nostri contatti, ci sono contatti continui col ds e con la dirigenza. Stiamo lavorando bene, non è un mercato facile. Abbiamo preso Jorginho per ora e Andujar per il futuro. Lavoriamo per rinforzarci, sono in contatto con Bigon e il presidente. Sappiamo cosa vogliamo, siamo pronti a operare ancora fino al 31 gennaio”.

L’obiettivo Champions rimane? “Ci credo, abbiamo dimostrato di essere una formazione competitiva. Lotteremo fino alla fine per essere una squadra da vertice”.

Behrami?Ho parlato con lui, sta meglio ed è ottimista. Quando l’ho visto era molto contento, si sente più forte ma dobbiamo ancora aspettare per questo piccolo problema fisico”.