LAZIO. REJA: “Juve più forte, sarà dura. Noi però ce la giochiamo”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE LAZIO – Oggi alle ore 15:00 il tecnico della LAZIO Edy REJA prende la parola in conferenza stampa presso il Centro Sportivo di Formello. Incontro con i giornalisti nei quali il tecnico biancoceleste presenta la gara contro la JUVENTUS in programma sabato sera all’Olimpico, valida per il 21esimo turno di Serie A. Queste le sue parole:

Diciotto vittorie di cui dodici consecutive, un pareggio e una sconfitta. Sono dei marziani? “E’ la squadra più forte che abbiamo in questo campionato, per gioco per qualità individuali. Inutile nasconderci. Sarà una partita molto difficile per noi. Ma in settimana abbiamo cercato di correggere qualche errore commesso ad Udine, contro la Juve non dobbiamo fare regali, perché loro sfruttano ogni minimo errore che commetti. Non partiamo battuti, ho visto dei miglioramenti ad Udine, è una partita che va giocata”.

 

La partita di Udine, una difesa a tre e poi ha vinto con quella a quattro
“Abbiamo lavorato sia con lui che con Vinicius, ma ieri ho parlato con i medici. Konko è recuperato in pieno, Cavanda sta bene, pertanto ho soluzioni anche per la difesa. Sia Vinicius che Crecco hanno lavorato bene e sono una eventuale opzione con questi giocatori, deciderò solo domani”.

 

Klose ha detto: “con un po’ di fortuna possiamo pareggiare”
“Sicuramente non può dire che batteremo la Juventus, ma scenderemo in campo con lo spirito giusto e con grande sacrificio per chiudere tutti gli spazi che sanno creare da metà campo in avanti. Abbiamo buone opportunità di fare risultato”.

 

Sulla coppia Biglia-Ledesma
“Sono due giocatori non dal passo velocissimo, intelligenti dal punto di vista tattico e possono scendere in campo, domani scenderanno loro in campo. Gonzalez non voglio rischiarlo, l’infermeria si sta svuotando e abbiamo anche altri incontri durante la settimana e questa cosa va tenuta in conto”.

 

Sul mercato
“Ho detto che voglio due giocatori di qualità. Se ci saranno uscite devono entrare due giocatori non dico che facciano la differenza, almeno che siano di qualità”.

 

Senza uscite, con tutti i giocatori che ha a disposizione sarebbe preoccupato?
“QUeste sono valutazioni da chiedere alla società. Io posso fare delle richieste, la società sta lavorando per centrare degli obiettivi, non so se ci riuscirà ma sicuramente avremo una squadra competitiva”.

Se si vince col Napoli, ci sarà un triplo derby
“A me piacerebbe questo sacrificio, sarebbe bello giocare con la Roma sia in campionato che in coppa iItalia”.

Sui tifosi che dicono di voler tifare contro
“Noi non guardiamo a queste cose, noi cercheremo di creare più difficoltà possibili alla Juve, abbiamo lavorato con moltissima intensità e concentrazioni. Sappiamo anche dove possiamo creargli delle difficltà. Noi andremo in campo per fare il massimo e cercare di commettere meno errori possibili”.

 

 

Cosa risponde a chi dice che la Lazio ha raggiunto certi risultati solo grazie alla fortuna?
“Nel calcio ci sono episodi anche fortunati, ma ho visto la squadra crescere soprattutto scende in campo con più sicurezza, sono componenti importanti, la convinzione di fare certi movimenti anche a Udine. Abbiamo creato più dell’Udinese, abbiamo tirato in porta di più dell’Udinese, quindi la squadra sta crescendo, sta memorizzando dei movimenti su cui lavoriamo durante la settimana e mi dà fiducia per il futuro”.

 

Il modo per affrontare la Juventus
“Ci sono tante componenti, non hanno dimostrato difetti in alcun posto. Loro giocano la palla e poi ripartono con la velocità sugli esterni e anche con possesso palla. Ci sono giocatori che sfruttano gli spazi con dei meccanismi chehanno già memorizzato, noi dovremmo chiudere la profondità sugli esterni e cercheremo di attuare la tattica più appropriata per fermalri, ma non solo quelli perché anche noi abbiamo delle cose da proporre”.

 

Su Ederson e il suo infortunio
“Mi dispiace molto, per come l’ho conosciuto in queste settimane è un giocatore dalla qualità tecniche importanti. Era un giocatore che mi dava qualche opzione in più da metà campo in avanti. Un infortunio grave e sarà lontano dai campi per sei mesi, ha un grande carattere, mi ha detto tranquillo, tra sei mesi sono qui. Da un episodio sfortunato, abbiamo il rientro di Mauri che può compensare, giocatore di importanza e di spessore. Ederson mi aveva impressionato fisicamente che
tecnicamente,. Gli auguro di tornare ad essere quello che ho visto”.

Per tutte le notizie sulla Lazio collegati a www.lazionews.eu