Tennis. Djokovic: “Devo accettare la sconfitta. Wawrinka ha meritato di vincere”

Il serbo, numero due del mondo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a caldo, dopo la sconfitta contro Wawrinka…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE TENNIS – Novak Djokovic, dopo la sconfitta ai quarti di finale degli Australian Open, ha parlato in conferenza stampa, commentando la partita persa contr0 Stanislas Wawrinka. Ecco le sue dichiarazioni:

“Indubbiamente ora sono deluso. Ma domani è un nuovo giorno e devo accettare che non puoi vincere tutte le partite che giochi. Quello di cui posso essere orgoglioso è che ho dato il meglio di me. Ma non è stato sufficiente. Però, so che ho lottato tutto il tempo ed ho lasciato lì il mio cuore. È una battaglia, uno dei due deve perderla. È stato, come ho detto, il miglior giocatore. Lo ha voluto ed ha vinto la partita“.

Ha giocato troppo bene dall’inizio alla fine – prosegue il serbo -. Ogni volta che era in difficoltà tirava fuori grandi servizi. Ha approfittato delle sue opportunità, ha meritato di vincere oggi, non c’è niente da dire. Ho cercato di lottare fino all’ultimo punto come ho fatto anche l’anno scorso in una partita molto simile sullo stesso campo, ma questa volta non era la mia giornata. Wawrinka può vincere il titolo? Con il rendimento che ha nei grandi tornei si può dire che merita di stare dove sta”.