Coppa Italia. Milan-Udinese, Tassotti: “In Europa solo attraverso la Coppa”

La conferenza stampa della vigilia: “Teniamo a questa partita: siamo favoriti ma non sarà facile”…

(getty images)
(getty images)

MILAN-UDINESE – Con l’Udinese, oltre a un posto nelle semifinali di Coppa Italia, c’è in palio una fetta d’Europa. Lo sa bene il vice di Clarence Seedorf, Mauro Tassotti, che si è presentato in conferenza stampa. Queste le prime parole espresse: “La Coppa sembra essere la strada meno tortuosa per arrivare in Europa. Teniamo a questa partita. siamo i favoriti ma non sarà facile”. Ecco alcuni stralci della conferenza:

LA GARA – “Ci sono le insidie delle partite ad eliminazione diretta. Siamo favoriti perché giochiamo in casa, ma non sarà facile. Noi vogliamo andare avanti in questa competizione. Questa sembra essere la strada meno tortuosa per andare in Europa“.

FORMAZIONE E MODULO – “Faremo una formazione per vincere perché è una partita importante per noi. Useremo il 4-2-3-1 fino alla fine della stagione”.

TASSOTTI GIUDICA SEEDORF – “Mi trovo molto bene. Lo conosco da tantissimi anni, anche se era un rapporto diverso. Lui è molto attento ai particolari. Dedica tutto il suo tempo a migliorare quello che c’è da migliorare. Sta lavorando per far ritornare in alto il Milan. Lui si stava già preparando a questa nuova carriera. Quando c’è un nuovo allenatore cambiano tante cose, molte posizioni definite possono cambiare. Speriamo che questo entusiasmo non cali”.

UNA NUOVA FILOSOFIA – “Il dato più rilevante è che, soprattutto nella prima mezz’ora, abbiamo giocato nella metà campo del Verona, mettendo grande pressione”.