Mercato. Vucinic/Guarin i giocatori vogliono partire, lo scambio torna di moda

Emergono i primi dettagli sulla trattativa che ha portato Fredy Guarin alla Juventus e Mirko Vucinic all’Inter…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIOMERCATO – Lo scambio tra Juventus e Inter è sicuramente la notizia del giorno. I bianconeri mettono le mani su Fredy Guarin e spediscono alla corte di Walter Mazzarri Mirko Vucinic, una mossa che ha scontentato i tifosi nerazzurri, soprattutto perchè si parla di uno scambio alla pari. Secondo quanto riporta però tuttomercatoweb i nerazzurri in realtà oltre al giocatore slavo avrebbero ricevuto anche un conguaglio economico pari a circa 3 milioni di euro. Sempre tuttomercatoweb parla del nuovo accordo tra Guarin e Juventus, il centrocampista colombiano guadagnerà 3.5 milioni di euro netti a stagione.

Aggiornamento ore 20:40 – Lo scambio si farà: lo rivela l’espero di mercato di Sky Sport Marchetti: “La trattativa si porta avanti da circa una settimana. Intorno alle 17 l’affare sembrava vicinissimo alla conclusione, ma c’è stata una clamorosa retromarcia, per via della tifoseria nerazzurra che non era convinta della bontà dello scambio. Il tutto sembra, quindi, saltare, ma dopo 10′ tutto cambia. Lo stallo è stato determinato dalla richiesta del conguaglio da parte dell’Inter, cosa che la Juventus non vuole garantire. La cifra, a questo punto, dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni di euro. Andrà tutto in porto, i due giocatori hanno forzato per questa soluzione. E’ stata decisiva la volontà dei due giocatori“.

Aggiornamento ore 19:30Lo scambio tra i due club sembrerebbe saltato. Come svela Sky Sport, l’Inter avrebbe bloccato il passaggio di Guarin alla Juventus e il conseguente sbarco di Vucinic in nerazzurro per le grandi polemiche scatenate dai tifosi nelle ultime ore.