Napoli. Benitez: “Oggi potevamo vincere, dobbiamo migliorare ancora”

Il tecnico del Napoli fa autocritica dopo il pareggio contro il Bologna…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE NAPOLI – Intervistato da Sky Sport al termine di Bologna – Napoli il tecnico Rafa Benitez ha commentato così la prova della sua squadra: “Albiol mi ha detto che è stato spinto sull’angolo finale. Rivedendo dico che a centrocampo fischiava il fallo. Nel primo tempo abbiamo incontrato difficoltà perchè loro pressavano, non ci lasciano spazi, ma nella ripresa abbiamo fatto bene con velocità nel palleggio. Dovevamo fare il terzo gol e gestire meglio la superiorità. Nel finale abbiamo subito due calci d’angolo, ma dovevamo evitare questa possibilità. E’ chiaro che se gli altri pressano a mille non è facile. Noi abbiamo una nostra struttura, e dobbiamo ancora migliorare sulle palle inattive”.

 

Il mercato: “Dopo questo tipo di partite è meglio non parlare di mercato. Serve ancora equilibrio, su questo dobbiamo lavorare. Jorginho? Lo abbiamo fatto in qualche partita, con Jorginho ci può essere maggiore qualità nella gestione del pallone. Poteva essere utile nel gestire la gara nel finale”

 

La classifica:Il campionato è molto positivo, bisogna dirlo. Possiamo però migliorare, oggi potevamo vincere e così non è stato. Ci manca qualcosa nella crescita..All’inizio tu pensavi che la Juve faceva 55 punti? La Juve l’anno scorso ne aveva 55. Napoli ha perso punti col Sassuolo? Sì, ma ha vinto a Firenze, a Milano, ha fatto 12 punti in Champions e d il campionato è positivo anche se la Juventus e la Roma stanno facendo meglio”