Lazio. Lotito: “Hernanes non si vende. Non possiamo acquistare se non cediamo”

Le parole del presidente biancoceleste, il quale parla del futuro di Hernanes e di possibili arrivi…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE LAZIO – Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al termine della partita vinta contro l’Udinese. Ecco le parole del patron biancoceleste:

“L’importante è il significato della prestazione, la squadra ha mostrato grande carattere nonostante l’inferiorità numerica. I ragazzi hanno avuto grande spirito di gruppo, con tanta voglia di dimostrare il proprio valore e la propria qualità meritando il successo”. Hernanes? La Lazio non ha intenzione di venderlo, poi se arriveranno offerte le valuteremo, in ogni caso lui è un ragazzo d’oro e le sue prestazioni sono sotto gli occhi di tutti. Non accetteremo mai di venderlo, deve arrivare una proposta indecente.”

Reja chiede rinforzi.

“Noi abbiamo avuto un confronto schietto, la volontà è di rinforzarsi compatibilmente a ciò che offre il mercato. I giocatori che ci sono non sempre sono all’altezza. Di solito sono tutti prestiti, senza esborso di soldi, mentre la Lazio ha solo giocatori di proprietà, ad eccezione di Candreva. Abbiamo speso 28 milioni, altre hanno venduto e poi acquistato, mentre noi non abbiamo venduto nessuno e abbiamo speso. La classifica ora non è consona al valore della Lazio, ma si vedrà alla fine, dobbiamo ritrovare fiducia nei nostri mezzi. Oggi avevamo 8 giocatori importanti indisponibili e siamo riusciti a fare una buona prestazione. Chiaro che se ci fosse la possibilità di aggiungere valore a questa squadra non ci sottrarremo, ma prima deve uscire un giocatore nello stesso ruolo. Attaccanti? Abbiamo attaccanti di qualità, e non è facile trovarne di migliori. Quagliarella? I fatti cambiano da mese a mese, se poi va via Vucinic sicuramente lui non vorrà lasciare la Juve. Noi abbiamo tre competizioni ancora, sarebbe superficiale vendere giocatori di qualità che già conosciamo. Siamo stati sempre accusati di avere una squadra vecchia, i giovani devono acquisire esperienza e ci vuole tempo per questo. Nel campionato italiano non ci sono giocatori disponibili più forti. Mercato estero? Non hanno esperienza nel calcio italiano e si perderebbero mesi per il loro ambientamento. Ci sono anche tre giocatori che arriveranno dalla Primavera, in cui siamo altamente competitivi.”

Per essere aggiornato su tutte le notizie riguardanti la Lazio, vai su www.lazionews.eu