Parma. Donadoni: “Attenzione al Chievo Verona, le loro ripartenze sono micidiali”

Le parole dell’allenatore gialloblu, in vista del match di domani al Bentegodi contro il Chievo…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE PARMA – Roberto Donadoni, allenatore del Parma, ha parlato nella consueta conferenza stampa di vigilia, in vista del match contro il Chievo Verona di domani. Ecco le sue dichiarazioni:

“Affrontare il Chievo non è mai semplice, specie in trasferta. Nell’ultima gara che ha disputato contro l’Inter si è vista una squadra con dinamicità e convinzione. Ci sono giocatori di livello come Thereau e Paloschi, abituati al gol. Squadre come il Chievo ti invogliano a giocare, a portare tanti giocatori in avanti, ma poi si mettono a scudo per ripartire. Dovremo essere bravi a non prestare il fianco a ripartenze che appunto possono diventare micidiali”.

“Dovremo essere superiori sul piano del carattere e della determinazione che faranno sicuramente la differenza. Dualismo tra Cassano e Amauri? Non credo, se così fosse parleremmo di due giocatori che non hanno mai giocato insieme. Invece non è così, lo hanno fatto in altre soluzioni tattiche che prevedevano un attacco a due e a maggior ragione possono coesistere in un 4-3-3. Amauri e Cassano sono elementi di esperienza e valore assoluto che riescono ad adattarsi anche a ruoli differenti. Le mie scelte sono dettate solo dalle condizioni fisiche dei giocatori e dal lavoro svolto in settimana”.