Lazio. Reja: “Mi aspetto una prestazione positiva. Soprattutto sotto il profilo del gioco”

Le parole in conferenza stampa del tecnico biancoceleste, in vista del match di domani contro l’Udinese…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE LAZIO – Edy Reja, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia del match del Friuli contro l’Udinese. Ecco le parole del tecnico biancoceleste:

Che significato e che sapore ha questa sfida?
Ultimamente anche dopo il mio addio, la Lazio non ha avuto fortuna contro l’Udinese. Speriamo nella legge dei grandi numeri e in un risultato positivo domani. Si affrontano due squadre che non sono in un momento felice, negli ultimi anni invece abbiamo fatto campionato straordinari. Cercheremo entrambe di vincere la partita, noi per agganciare la parte alta della classifica, loro per uscire dalla zona retrocessione. Sarà una partita equilibrata, conoscendo i due tecnici cercheremo di crearci problemi l”un l’altro.

Cosa ti aspetti in più dalla tua squadra?
Chiedo un progresso sotto il punto di vista di gioco, stiamo lavorando, ho visto dei miglioramenti, mi aspetto una prestazione più positiva rispetto alle ultime gare. Sono stato contento dei primi 30 minuti con il Parma, però nel secondo tempo è venuta meno la sicurezza in campo.

Difesa a tre domani?
Provo varie soluzioni, se ci fosse la necessità i giocatori sono pronti. È fondamentale conoscere i movimenti. Non dico inizialmente ma durante la gara

Quanto manca alla Lazio che vuole vedere?
Molto perché sono rimasto soddisfatto dei risultati, ma non lo sono per il gioco. Abbiamo le caratteristiche per fare meglio, domani mi attendo una risposta importante.

Hernanes?
Sta lavorando bene, è sorridente, ho parlato con lui per la posizione in campo. Mercato? Sono solo voci, poi da qui alla fine del mercato possono capitare delle situazioni, ma dovete parlare con le società. Può giocare dietro le punte o come mezzala, un giocatre come lui può giocare in diverse posizioni.

Perché in coppa la scelta del 4-2-3-1?
Ho già detto che cerco di mettere i giocatori nelle condizioni migliori, ho optato per il 4-2-3-1 perché Ederson può giocare come trequartista. Non sono d’accordo quando scrivete 4-5-1, quando io alleno le squadra si mette sempre qualcosa in più in fase difensiva. Meglio dire 4-3-3 o 4-3-2-1. Stamattina ho provato la difesa a tre, ma è dovuto anche alle caratteristiche dei giocatori. Voglio che i giocatori sappiano adattarsi alle varie situazioni di gioco.

Quanto tempo servirà per tornare a lottare per la Champions?
Attualmente siamo un cantiere, sono arrivati giovani che devono adattarsi. E’ una fase di rinnovamento, siamo un po’ avanti con l’età dei giocatori, la società sta lavorando per trovare i giocatori adatti. Da qui a 6 mesi mi aspetto una crescita importante dei giovani, come Felipe Anderson, Keita e Onazi. E’ importante già trovare 3-4 alternative che poi in futuro potranno dare il cambio ai giocatori più esperti. Ora dobbiamo affrontare il girono di ritorno nel migliore dei modi, intanto dobbiamo migliorare il gioco e mettere più convinzione. Vedo ancora una squadra titubante, serve più convinzione siamo ancora troppo rfenati

Condizione atletica?
Se io avessi la settimana piena, potrei fare un lavoro atletico preciso. Con le partite posso allenare solo chi non gioca, poi ci sono stati diversi infortuni. Mi aspetto un rendimento migliore.

Konko e Gonzalez?
Gonzalez ha avuto un problema qualche giorno fa e ieri ha avuto un problema all’ultimo tiro. Ecco perché arriverà Elez dalla Primavera

Ancora fiducia a Anderson?
Ho varie alternative, anche Ederson o  le due punte, valuterò domani chi mettere in campo

Per essere aggiornato su tutte le notizie riguardanti la Lazio, vai su www.lazionews.eu