Roma. Garcia: “Domani dobbiamo essere concentrati al 100%. Burdisso può giocare”

Il tecnico giallorosso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Livorno

rudi garcia

 

NOTIZIE ROMA – Il tecnico giallorosso Rudi GARCIA ha incontrato i giornalisti a Trigoria in vista della prima giornata del girone di ritorno con il LIVORNO (sabato 18 gennaio alle ore 18.00). Queste le sue dichiarazioni:

Ritiene Burdisso utilizzabile?
E’ un grande professionista, può giocare sabato, martedì, domenica prossima, non c’è niente da dire su questo. Un giocatore che giocatore che gioca meno pensa a se stesso, ma io devo pensare alla squadra. Abbiamo parlato con Sabatini e io gli ho chiesto di lasciarci giocare queste tre partite e dopo vedremo, ne parleremo.

La rosa è un po’ corta in difesa?
Non penso, abbiamo abbastanza giocatori per fare in modo di giocarre queste tre partite, ma io sono concentrato solo sulla partita di sabato, perché dopo l’ultima partita ho parlato con i miei giocatori, e quello che mi aspettavo è successo. Io sono concentrato al 100% su questa partita, non farò nessun calcolo, alla prossima ci penserò alle 20:30 di domani.

Questo slittamento le da fastidio?
No, nessun problema, nessun fastidio. Io devo tenere concentrati i miei giocatori, dobbiamo giocare come contro il Genoa perché sono ancora tre punti da guadagnare e dobbiamo essere concentrati al 100%.

Cosa non le è piaciuto nel girone di andata?
Possiamo sempre migliorare, ma siamo alla metà della stagione e c’è ancora lavoro da fare, ma della prima parte della stagione sono soddisfatto. Dobbiamo fare lo stesso nel girone di ritorno. Sarà perfetto così. Ma non guardo troppo lontano, perché mancano ancora alcune ore a domani.

Incontra una squadra con un nuovo allenatore, può sorprenderla?
Ho visto quello che è successo, ma i giocatori sono gli stessi, hanno venduto uno, ma gli altri sono gli stessi. Non sappiamo al 100% quello che vanno a fare, ma abbiamo fatto una concentrazione sul nostro gioco, sul fatto di giocare al masismo livello possibile per noi, perhcé è una partita importante di campionato, dobbiamo sfruttare il fatto di essere in casa. Avremo bisogno dei nostri tifosi, spero che saranno anche loro in gran numero allo stadi perché è importante avere il loro sostegno.

Per essere aggiornato su tutte le notizie riguardanti la Roma, vai su www.romanews.eu