Tennis. Tutto facile per Nadal e Federer, eliminato Seppi

Vittorie agevoli per il numero 1 al mondo e la leggenda svizzera, Seppi cade a sorpresa al secondo turno…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE TENNIS – Continuano, nonostante i gravi problemi legati al caldo, gli Australian Open. Brutte notizie, in chiave Italia, arrivano dal tabellone maschile dove Andreas Seppi, testa di serie numero 24, esce prematuramente, al secondo turno, contro l’americano Donald Young. Match lunghissimo quello che ha visto protagonista l’Azzurro e che è stato interrotto per il troppo caldo. Dopo la maratona con Hewitt a Seppi mancano le forze e questa volta cede al quinto. Il punteggio finale dice 6-4, 2-6, 6-3, 4-6, 7-5 in favore del tennista americano.

Molto più agile il percorso di Roger Federer che contro il croato  Blaz Kavcic, numero 99 del mondo, vince in 3 set. Lo svizzero domina nelle prime due partite chiuse con un 6-1, 6-2 che lascia presagire il risultato finale. Kavcic reagisce alla grande nel terzo e costringe lo svizzero a sudarsi almeno un pochino il match. Il tezo infatti finisce al Tie Break con il punteggio di 7-6 (4).

Vittoria in 3 set anche per Rafa Nadal che contro l’idolo di casa Thanasi Kokkinakis, un classe ’96 dal futuro roseo, vince con un netto 6-2, 6-4, 6-2 in meno di due ore. Partita mai in discussione, nonostatne qualche buon colpo da parte del giovane australiano. Dopo due turni piuttsto agevoli il numero uno al mondo si presenta al terzo turno senza aver ancora messo in mostra il suo potenziale. 

Edoardo Lavezzari