Inter. Dal 9 Novembre, una vittoria solamente. Guarin e Ranocchia fanno le valigie

In campionato la squadra di Mazzarri è riuscita a vincere solo nel Derby nelle ultime partite…LEGGI L’APPROFONDIMENTO SULLA SQUADRA NERAZZURRA…

(getty images)
(getty images)

APPROFONDIMENTO INTER – Nella squadra di Walter Mazzarri c’è qualcosa che non va, ed è lo stesso allenatore a dirlo al termine delle varie partite disputate, soprattutto le ultime. Il primo dato statistico è quello che nel nuovo anno, la squadra nerazzurra non ha mai vinto. In campionato un pareggio contro il Chievo in casa e una sconfitta contro la Lazio in trasferta. In Coppa Italia invece, ha subito la sconfitta contro l’Udinese, e di conseguenza, fuori agli ottavi di finale. Bisogna anche dire che la squadra guidata dal tecnico toscano è sfortunata, nessun rigore concesso sin qui dall’inizio della stagione (e qualcuno di sicuro c’era, ndr), il presidente, o meglio il nuovo presidente Erick Thohir era venuto con buoni propositi e aveva un po’ risollevato l’umore dei tifosi, ma sul mercato per stessa ammissione del presidente, prima si vende e poi si compra (questo è un argomento che affronteremo tra poco). Il vero problema è in attacco, il solo e unico Palacio adesso inizia a risentire di tutti i minuti disputati, senza mai rifiatare, non avendo una vera riserva. In attesa del ritorno di Icardi e del ritorno al 100% di Milito, il quale comunque già fa un buon minutaggio, l’Inter in attacco non va. Come dicevamo già nel precedente appuntamento Ricky Alvarez alterna buona prestazioni a pessime. A proposito del talento argentino, Mazzarri sta lavorando molto su di lui in settimana, come sta lavorando molto anche su Kovacic. In attesa di alcuni rinforzi, al tecnico toscano non resta che continuare a lavorare.

CALCIOMERCATO – Sul fronte mercato non ci sono buone notizie per i tifosi nerazzurri. Partiamo da due molto probabili partenze. La prima è quella che riguarda Fredy Guarin. Il Chelsea sembrerebbe essersi ripreso il talento Matic dal Benfica, quindi almeno per ora l’affare si è raffreddato, ma non sono escluse sorprese su questo asse. C’è stato un lieve interessamento per il difensore Andrea Ranocchia sia del Borussia Dortmund che del Galtasaray.

In entrata invece il mercato si sbloccherà solamente una volta ‘creato’ il tesorino con alcune cessioni. In attesa di sbloccare la trattativa per portare Danilo D’Ambrosio in nerazzurro, l’Inter si sta girando intorno e avrebbe trovato il sostituto ideale di Guarin: Hernanes. La Lazio lo valuta almeno 17-18 milioni di euro. Il centrocampista biancoceleste è una richiesta esplicita di Mazzarri. Vedremo nei prossimo giorni come si evolverà la situazione.

A cura di Michele Spuri