Ferrari. Alonso: “Non voglio darmi limiti nel 2014. Darò il massimo”

Le parole del ferrarista spagnolo, il quale parla della nuova stagione automobilistica…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE FORMULA UNOFernando Alonso, ha rilasciato dichiarazioni ad una bambina spagnola di nove anni, vincitrice del concorso ‘Giornalista per un giorno’, promosso dallo sponsor principale del tennista iberico della Ferrari. Ecco le sue dichiarazioni:

“Per il 2014 ci sono tante cose da vedere, io sono entusiasta e spero di vincere. Vediamo di dare il massimo: non ci sono limiti nel nostro 2014, dobbiamo cercare la perfezione. Quando fai una cosa che ti resta per la vita, deve avere un significato particolare: nel mio caso il samurai sulla schiena ricorda un momento importante della mia vita, significa che devi lottare sempre e che le cose belle non arrivano da sole. È in una posizione particolare, quasi inginocchiato su una gamba sola, come sconfitto, ma con lo sguardo alto…”.

Modo di guidare? “In gara si guida sempre con un sesto e anche settimo senso, in corsa abbiamo sensazioni speciali che ci guidano, c’è un qualcosa di nascosto. Le emozioni di quando salgo sul podio sono sempre diverse: a volte cerchi con lo sguardo gli elementi della squadra e vuoi essere riconoscente con loro per il gran lavoro fatto, a volte saluti un amico in particolare: quando sei lassù è sempre bellissimo, ma non hai le stesse emozioni”.