Australian Open. Seppi, missione compiuta: battuto Hewitt

Dopo una maratona durata ben quattro ore e un quarto, l’italiano ha piegato il padrone di casa. Bene anche Giorgi e Knapp…

(getty images)
(getty images)

TENNIS – In campo maschile grande prova di Andreas Seppi, testa di serie numero 24 del torneo, uscito vittorioso 7-5 al quinto set da una maratona di 4 ore e 14 minuti con l’idolo di casa ed ex numero uno al mondo, Lleyton Hewitt. Come descrive il portale ‘Tennisworlditalia.com‘, primo parziale che viveva di lampi, con uno scambio di break ripetuto due volte, a cavallo di quarto e quinto gioco, e settimo e ottavo, ma la contesa, molto equilibrata e caratterizzata da tanti scambi lunghi, si risolveva al tie break, dove lo scatto decisivo lo faceva Seppi, mettendo a segno il minibreak nell’ottavo punto. Giocata a 40° di temperatura, la partita è stata un saliscendi di emozioni, con Seppi avanti di due set raggiunto da Hewitt. Quinto set che si apriva in modo positivo per il nostro giocatore grazie al break che portava Seppi a condurre fino al 4-2 salvo poi concedere il controbreak all’australiano che pareggiava i conti sul 4-4. Sul 4-5 Seppi ha salvato un match point con un ace e poi, nel game successivo, ha effettuato il break decisivo: 7-6, 6-3, 5-7, 5-7, 7-5 il punteggio finale a favore di Seppi che ora si troverà di fronte lo statunitense Donald Young, 91 della classifica Atp.

Chiamato a battezzare l’esordio di Jo-Wilfried Tsonga (finalista a Melbourne nel 2008), Filippo Volandri non ci sta a fare da sparring partner e impiensierisce il francese almeno nella prima metà dell’incontro, cedendo poi alla distanza per 7-5, 6-3, 6-3.

Buone notizie per i colori azzurri anche dal singolare femminile, dove approdano al secondo turno Camila Giorgi e Karin Knapp.