Milan. Allegri esonerato. Tassotti in Coppa Italia, poi Seedorf fino al 2016.

Il Milan esonera Allegri. Tramontata l’ipotesi Inzaghi, per la panchina dei rossoneri c’è Clarence Seedorf. Con lui Stam e Crespo, addio anche a Tassotti, che però guiderà il Milan contro lo Spezia. SEGUI LA VICENDA LIVE….

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE MILAN – Si attendeva solo l’ufficialità e questa è arrivata pochi minuti fa: Massimiliano Allegri non è più il tecnico del Milan. Questa la decisione presa dai vertici del club rossonero, dopo la clamorosa sconfitta maturata contro il Sassuolo e le pesanti dichiarazioni di sfiducia dell’amministratore delegato Barbara Berlusconi che aveva delegittimato il tecnico livornese. Allegri abbandona la panchina del Milan dopo tre anni e mezzo. Questo il comunicato della società:

11.24 IL COMUNICATO UFFICIALE – L’AC Milan comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Massimiliano Allegri e il suo staff. L’AC Milan desidera ringraziare il Signor Allegri e il suo staff per l’opera svolta e augura loro i migliori successi professionali. La squadra è provvisoriamente affidata alla guida tecnica del Signor Mauro Tassotti”.

 

AGGIORNAMENTI:

Ore 21:05 Come anticipato nel pomeriggio da Sportnews.eu Seedorf dovrebbe legarsi al Milan fino al 2016. A darne conferma è anche SportMediaset

Ore 20:40 Secondo SportMediaset fino a giugno Seedorf lavorerà con Tassotti, Fiori e Dominici che già fanno parte dello staff. Dalla prossima stagione arriverano Stam, Crespo, Kluivert e forse Davids

Ore 20:30 Secondo quanto riporta Sky Sport 24 arriverà a Milano giovedì mattina. A Milanello lo attende la camera numero 5

Ore 20:00 Emergono nuove indiscrezioni sullo staff di Seedorf. Sembra che l’olandese stia pensando anche a Edgar Davids. Seedorf vorrebbe un allenatore per reparto, proprio come accede all’Ajax. A darne notizia è Sky Sport 24

Ore 19:50 Oltre al nome di Massimiliano Allegri dal sito del Milan scompaiono anche quelli di Folletti e Landucci. Il primo era il preparatore atletico, il secondo quello dei portieri.

Ore 18:50 Svolta che rischia di essere clamorosa: Se Seedorf vuole andarsene al Milan, dovrà mandarci Kakà e Robinho per poter giocare la Libertadores. In caso contrario, non lo lascio partire a nessun costo”. Così Carlos Augusto Montenegro ex presidente del Botafogo e tutt’ora tra gli uomini più influenti nel club

Ore 18:30 Anche Marcos Cafù, presente alla cerimonia per la consegna del Pallone D’Oro commenta così la situazione di casa Milan: La colpa non è mai al 100% dell’allenatore, ma la metà è dei calciatori. Il Milan è sempre il Milan e ora deve riuscire a fare una rimonta in campionato. Seedorf prossimo allenatore del Milan? Speriamo bene, è una scelta difficile, sa fare benissimo, ha una personalità molto forte e spero possa fare molto bene al Milan”

Ore 18:20 Così invece Thiago Silva, altra ex bandiera rossonera: Seedorf è una grandissima persona e una persona seria e se arriverà lui cambierà la mentalità dei giocatori. Dispiace per questa situazione, siamo usciti io e Ibrahimovic ed è cambiata la squadra, ma nei momenti così vengono fuori i grandi giocatori e poi qualcuno ne sta arrivando, come Honda. Il calcio italiano mi manca perché sin da piccolo guardavo questo campionato”

Ore 18:10: In Olanda sono sicuri: Seedorf è il prossimo allenatore del Milan. Per lui contratto fino al 2016

Ore 18:00:Anche Zlatan Ibrahimovic, dalla premiazione per il Pallone D’Oro, dice la sua: “E’ una situazione difficile, quando le cose non vano bene paga l’allenatore. Spero che tutto vada bene e che trovino una soluzione per il futuro, spero che trovino una strada per vincere, il Milan per me deve sempre vincere”.

Ore 17:50: Sky Sport 24 riporta alcune parole di Massimiliano Allegri: “Ringrazio il Milan per le tre stagioni e mezzo di panchina. Esperienza gratificante condita da importanti successi”.

Ore 17.30: Raggiunto telefonicamente da Rtl 102.5, Clarence Seedorf non ha potuto esprimersi in merito alla panchina del Milan: “No, non posso parlare. Deve chiamare il mio management“.

Ore 17:00 Il DS del Botafogo, Loureiro, libera Seedorf ai microfoni di calciomercato.it: ““Clarence si è regolarmente ripresentato oggi, come previsto ma non abbiamo avuto modo di parlare del Milan. Qualora volesse intraprendere la carriera d’allenatore, confermo che non avrebbe bisogno del nostro ok. Solo nel caso in cui volesse proseguire la carriera da calciatore altrove prima della scadenza del contratto, avrebbe bisogno di trovare un accordo con noi”.

Ore 16:30 Finito il pranzo di Arcore tra Silvio, Barbara e Confalonieri. Nessuno ha parlato al termine dell’evento

Ore 16:10 Gianluca Di Marzio svela, sul suo sito ufficiale, il nuovo Milan. Con Seedorf arrivano Stam, per la difesa e Crespo per l’attacco. Il nuovo allenatore vorrebbe portare a Milanello anche Patrick Kluivert, che in rossonero, da giocatore, non ha certo lasciato buoni ricordi.

Ore 15:30 Massimiliano Allegri, commosso, ha lasciato Milanello dopo aver salutato tutti. Il pubblico presente lo ha contestato

Ore 14:00 Durissimo confronto tra Adriano Galliani e la squadra. Secondo Sky Sport, l’AD avrebbe usato parole pesantissime nei confronti dei giocatori

Ore 12.35  Secondo quanto riporta Sky, Clarence Seedorf potrebbe arrivare già giovedì a Milano, dopo la gara di Coppa Italia contro lo Spezia e prendersi da subito la guida dei rossoneri.

Ore 12.30  Come riporta una nota dell’AdnKronos: Clarence Seedorf puo’ lasciare il Botafogo in qualsiasi momento grazie ad una clausola. Lo ha spiegato l’agente del giocatore-allenatore, Deborah Martin. L’olandese sarebbe pronto a prendere in mano subito il Milan, dopo l’esonero di Massimiliano Allegri. Il 37enne fantasista sta attualmente terminando la sua carriera come giocatore in Brasile con il Botafogo, ma è pronto ad iniziare la sua nuova carriera da allenatore. Seedorf, che sta per ottenere il patentino per allenare in Brasile, porterebbe con se al Milan un altro ex rossonero, l’olandese Jaap Stam, attuale vice allenatore dell’Ajax.