Juventus. Marotta: “Merito di Conte, società e squadra. Spero sia il nostro Ferguson o Wenger”

Il dg juventino blinda anche i suoi giocatori…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – Beppe Marotta si augura che il ciclo della Juventus continui ancora a lungo, a partire dalla guida, come spiega ai microfoni di Radio 1: “Spero che Conte possa diventare il nostro Ferguson e Wenger, sono ottimista sul suo futuro. Ha bruciato le tappe, creato principi, è uno dei migliori allenatori in circolazione in tutto il mondo“.

Il direttore generale continua: “Dietro questi risultati c’è molta fatica e la cultura del lavoro, che ci porta a curare i dettagli. Conte è anche il gestore di questo gruppo, non è solo l’allenatore. Accanto a grande squadra c’è sempre una grande società, c’è un grande senso di appartenenza con la famiglia Agnelli“.

Obiettivi: “Vincere il terzo scudetto di fila sarebbe un’impresa storica, alla Juve nessuno ci è riuscito se non indietro nel tempo quando il calcio era diverso. Le premesse ci sono“.

La questione dei rinnovi: “Con Marchisio non c’è alcun problema, ama questa maglia, è un serio professionista. Con Pirlo troveremo un’accordo a febbraio. Su Pogba posso dire che cerchiamo di consolidare il gruppo, non lo vogliamo vendere, abbiamo chiuso le porte al Psg”.

Su Berardi, autore di ben 4 goal al Milan con la maglia del Sassuolo: “E’ molto giovane, il passaggio alla Juve ha messo in difficoltà giocatori ancora più talentuosi. I rapporti tra le società sono ottimi“.