Inter-Chievo. Ausilio: “Siamo convinti che il progetto migliorerà, bisogna avere pazienza. Ranocchia via? Bisogna valutare bene…”

Il ds nerazzurro ha parlato nel pre-partita…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE INTER – Ecco le dichiarazioni del ds dell’Inter, Piero Ausilio, intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita di Inter-Chievo:

“Sono arrivati comunque giocatori importanti nelle ultime sessioni, da Guarin ad Handanovic. Ora c’è tanto realismo e tanta attenzione, con la rosa che deve essere preparata solo per il campionato. Per cui chi ha giocato meno può scegliere di andare a farlo altrove. Le parole di Thohir? Ripartire da zero vuol dire di fare il giusto mix tra giovani e anziani con il tempo, costruendo pian piano. Questa è una squadra che ha già qualcosa come l’impianto di gioco che sta costruendo il tecnico. Poi piano piano, con gli insegnamenti di mister Mazzarri, tanti saranno sempre più bravi: lo dimostra la carriere dell’allenatore. Sono convinto che anche in questo progetto sarà così. Siamo contenti finora e convinti che si possa neanche fare meglio. Lo vediamo giorno per giorno. Ranocchia via? C’è la volontà di valutare per bene le cose. Ranocchia può essere il futuro dell’Inter e ha fatto bene. Questo discorso vale per tutti, non solo per lui”.

Ci vuole pazienza? “Beh ci vuole, visto che è stata cambiata una proprietà dopo 18 anni! Con la vecchia si è vinto tutto, ora ci vuole tempo. So che è difficile, ma non bisogna illudere. Noi tutti abbiamo serenità e pazienza: è l’unico modo. Non si può partire dal tetto, ma dalle fondamenta. Abbiamo le idee chiare”.

SCAMBIO MATRI-KUZMANOVIC? – “Non c’è nulla, resteremo ognuno con i nostri”.