Parma. Donadoni: “Con il Livorno sarà una partita dura. Serve determinazione”

Le parole in conferenza stampa del tecnico gialloblu, alla vigilia del match di Livorno…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE PARMA – Roberto Donadoni, allenatore del Parma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro il Livorno. Il match si giocherà all’Armando Picchi di Livorno domani alle ore 18 e aprirà la diciannovesima giornata del massimo campionato italiano. Ecco le dichiarazioni del tecnico gialloblu:

“Col Livorno sarà una gara importante in un ambiente non semplice, va affrontata con la mentalità giusta. È un ambiente al quale sono affezionato – riferendosi alla squadra avversaria– mi ha dato la possibilità di affacciarmi al grande calcio. Ne vado fiero, ma devo fare tutto il possibile per batterlo. Il Parma andrà ad affrontare 11 giocatori determinati, dovremo essere bravi a sfruttare eventuali risvolti psicologici favorevoli pur sapendo che non ci regaleranno nulla. Riusciremo a far meglio quanto più saremo bravi a sfruttare loro eventuali difficoltà”:

“Qualche problemino ancora c’è, non saremo tutti al 100% ma è importante questa partita e martedì (contro la Lazio all’Olimpico in Coppa Italia ndr) c’è un’altra gara a cui per ora non voglio pensare. Se ci sarà qualcuno non al meglio, preferisco tuttavia aspettare. Le scelte saranno fatte solo in funzione del Livorno. Cassano? inevitabile che si parli di giocatori con le qualità come Antonio, è bello però anche capire che ci sono altri giocatori importanti che stanno dimostrando di essere all’altezza. Un ballottaggio Cassano-Amauri? Hanno già giocato assieme, l’uno non esclude l’altro. Cassano non è qualcosa di più, bensì qualcosa di solido e importante. Non mi piace valutarlo come ciliegina, è ben più sostanzioso”.