Liga. Domani sera Atletico e Barça si giocano il primato

Al Vicente Calderon, la rosa di Simeone ospiterà la squadra blaugrana per giocarsi il tutto per tutto. LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO…

costamessi

 

La 19a giornata di Liga spagnola promette risultati ed emozioni da non farsi mancare. Ma una partita su tutte sarà da vedersi e godersi sul proprio divano: Sabato 11 gennaio alle ore 20,00 Atletico Madrid e Barcellona si sfideranno al Vicente Calderon di Madrid per giocarsi il primato, l’onore e il titolo di campione d’inverno. Entrambe prime in classifica a 49 punti a +5 dal Real di Ancelotti, daranno il tutto per tutto in una sfida che promette gol e spettacolo.

LA SFIDA – Come preannunciato, l’Atletico Madrid domani sera ospiterà il Barcellona nella sfida più emozionante di giornata. I padroni di casa, guidati dal cholo Simeone sono la reale sorpresa del campionato e stanno dimostrando di giornata in giornata, che lo scudetto può essere un vero obiettivo di fine stagione; per dimostrarlo definitivamente però, domani dovranno battere il Barça, una delle squadre più forti del mondo. I colchoneros possono vantare la miglior difesa del campionato con le sole 11 reti subite in 19 giornate, mentre gli ospiti cercheranno di mettere paura all’avversario con una macchina quasi perfetta che ha messo a segno ben 53 reti in 19 match (miglior attacco del campionato).

DIEGO COSTA vs LEO MESSI – A dare spettacolo oltre alle tante emozioni e alle tante aspettative, sarà sicuramente la sfida tra i due calciatori più rappresentativi delle due squadre: Diego Costa e Lionel Messi. I padroni di casa devono assolutamente ringraziare il proprio attaccante che si è dimostrata un’autentica rivelazione fino ad oggi, mettendo a segno ben 19 reti in 19 gare e giocandosi con Cristiano Ronaldo, il primato in classifica capocannonieri. I blaugrana, invece, hanno dovuto fare a meno della “Pulce” per molte partite (l’argentino è sceso in campo solo in 11 partite su 19), ma dimostrando nelle partite precedenti una buona media reti (8 gol in 11 match). Ora Lionel Messi sembra si sia ripreso dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per circa due mesi e come dimostra la doppietta messa a segno contro il Getafe negli ottavi di finale di Coppa del Re di due giorni fa, beh l’attaccante sembra tornato più forte e più motivato che mai…

Probabili formazioni

Atletico Madrid: Courtosis, Juanfran, Miranda, Godin, Filipe, Gabi, Tiago, Koke, Arda Turan, Villa, Diego Costa.

Barcellona: Valdes, Dani Alves, Pique, Mascherano, Jordi Alba, Busquets, Xavi, Cesc Fabegas, Alexis Sanchez, Messi, Neymar.

A cura di 

Leonardo Esposito

(Twitter Lnrd_Spst)