Lazio. Reja: “Non si migliora dall’oggi al domani, ci vuole tempo e pazienza”

Domani i biancocelesti affrontano il Bologna nell’anticipo della 19a giornata

(getty images)
(getty images)

 

NOTIZIE LAZIO – Queste le parole in conferenza stampa del tecnico della Lazio Edoardo Reja prima del match di domani contro il Bologna al “Dall’Ara”.

Ci ha detto di aver visto la squadra un po’ intimorita, vede la squadra in crescita?
“Non ero particolarmente soddisfatto per la prestazione di domenica, può dare un po’ di più conoscendola. Abbiamo aumentato i ritmi in questa settimana, non puoi migliorare dall’oggi al domani, ci vorrà un po’ di tempo e di pazienza. Ma il risultato è importantissimo, ci ha dato fiducia, visto anche il calendario che abbiamo che non sarà facile”.

A Bologna la Lazio deve sfatare il tabù trasferta
“Conosco anche io questa situazione, l’ho valutata con i ragazzi. Se loro ci credono è un aspetto importante, èora di cambiare marcia. Qualche partita l’abbiamo vinta fuori casa quando ero qui e incutevamo timore a tutte le squadre, dobbiamo ritrovare questo spirito e questa convinzione”.

Lulic è la prima alternativa a Radu eFelipe Anderson quella di Lulic?
“Felipe Anderson è in ottima condizione e mi sta dimostrando delle doti importanti e particolarmente adatto a giocare in quella zona, sia a destra che a sinistra”

Come ha visto Keita?
“E’ in ragazzo con talento, che è in fase di crescita e che ha fatto vedere dei colpi importanti. Devo trovare ancora gli assetti di questa squadra, e lui riuscirà a darci una mano. Lo considero molto più punta rispetto a Felipe Anderson”.

Sulla vicenda Mauri
“Sono tutte situazioni assurde e non ci credo assolutamente, quella di Udine che è venuta fuori sono partite che non si possono discutere, valevano la Champions League e posso metterela mano sul fuoco che sono partite regolari”.

Ha trovato la Lazio più forte da quando l’ha lasciata?
“La rosa è competitiva, ma vanno visti i ragazzi nelle gare ufficiali e dovranno far vedere tutto il loro valore. Io ho sensazioni positive. Per giocare nella Lazio bisogna avere soprattutto personalità oltre che alle caratteristiche”:

Idee di mercato?
“Ci sono, stiamo valutando varie opportunità. Aspettiamo ancora questa settimana perché abbiamo due partite importante, ci ritroveremo col Presidente e ne parleremo. La volontà è quella di trovare delle situazioni per dare ancora più spessore a questa squadra”.

Un difensore e un attaccante?
“La copertura mi sembra che ci sia, soprattutto nella parte centrale, sugli esterni sto valutando i nuovi e i giovani. Se dovesse essere ceduto qualcuno dovremo trovare un eventuale rimpiazzo. Se c’è la possibilità di migliorare qualcosa, comunque, tutti vorremo ovviamente. Anche in avanti, ma prima di fare qualsiasi operazione dobbiamo vedere se uscirà qualcuno”.

Sul tabù trasferta
“La squadra deve trovare la sua convinzione a la sua filosofia di gioco, le sue sicurezze. Poi sul fatto delle coperture qualche problema c’è stato, sicuramente è mancato un certo equilibrio tattico”.