Calcio. Zambrotta: “Seedorf allenatore Milan? Io avrei fatto altre scelte”

L’attuale allenatore del Chiasso ha parlato di alcune scelte fatte dalla dirigenza rossonera e di molti altri argomenti…

zambrotta2

NOTIZIE MILAN – Gianluca Zambrotta, ex terzino del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Adnkronos, sulla sua ex squadra, proprio i rossoneri e sulla futura panchina del club di Via Turati. Ecco le sue parole:

Seedorf possibile allenatore del Milan?
Io avrei fatto altre scelte, ma è una mia opinione personale. Il Milan avrà fatto tutte le valutazioni del caso. Io lo conosco da giocatore, ha la personalità per questo ruolo, ma è sicuramente un punto di domanda molto grande. Gli auguro. comunque, se dovesse diventare l’allenatore del Milan, di fare subito bene. 

Io in futuro sulla panchina del Milan?
Sono contento per quello che sto facendo. Al Chiasso dopo dieci giorni c’è stata la pausa invernale, ma è bellissimo iniziare in un nuovo ruolo poi vedremo per il futuro.

“Ora sto allenando ma sono stato calciatore per tanti anni ed entrare in una sezione dell’album Panini mi riempie di orgoglio. Ho accettato con grande entusiasmo questa bellissima iniziativa. È bello far vedere i gesti fondamentali del gioco del calcio ai più giovani”

Sul mercato
Nainggolan è un ottimo acquisto per la Roma, una squadra che ha iniziato alla grande il campionato. Ha perso qualche colpo nelle ultime giornate ma darà del filo da torcere alla Juventus fino alla fine. Per quanto riguarda il Milan, Honda è un ottimo colpo di mercato sotto tutti i punti di vista, per quello che rappresenta in campo e al di fuori. È un giocatore della nazionale giapponese e conosce il calcio europeo.

Scudetto chiuso?
La Juve è la squadra più forte in Italia in questo momento, 8 punti di vantaggio sulla Roma sono tanti ma il campionato è ancora lungo. Ho vissuto l’esperienza sulla mia pelle, con i tre punti a vittoria, anche 8-9 punti sono pochi.

Sui Mondiali di Brasile 2014
L’ Italia ha un gruppo importante, che è arrivato secondo all’Europeo, dove ha fatto benissimo. Un gruppo pronto per competizioni di questo genere. Può arrivare senza dubbio alle fasi finali, poi vedremo. Da tifoso faccio un grande in bocca al lupo per l’avventura mondiale. Messi? è un fuoriclasse che può cambiare le sorti di qualsiasi squadra e può far vincere qualcosa all’Argentina, un titolo che gli manca da un pò di tempo.