Inter. Mazzarri: “La Coppa Italia? Bisogna tornare ad essere competitivi”

Il tecnico nerazzurro ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro l’Udinese…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE INTER – Walter Mazzarri, tecnico dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di Coppa Italia di domani, contro l’Udinese. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito Sportmediaset.it:

IL PARAGONE CON L’INTER DI STRAMACCIONI – Io vorrei che i tifosi dell’Inter, che sono attenti e competenti, non fossero fuorviati da queste informazioni che non sono complete. Non scordiamoci quanti punti ha fatto questo gruppo che io ho ereditato nel girone di ritorno dell’anno scorso (19 in 19 partite, ndr). Il rapporto va fatto su come è finito il campionato e guardare il fatto che quelli che hanno finito il campionato l’anno scorso, l’hanno iniziato con me. E non c’è paragone. (Oggi i punti sono 31 in 18 gare, ndr)”.

IL DISTACCO DAL MILAN – “L’anno scorso il Milan è arrivato terzo con la stessa rosa che è ripartita quest’anno e in più ha avuto dei giocatori in arrivo dal mercato. E in questo momento tra noi e loro ci sono 9 punti di differenza. E in questo discorso io non entro, se non mi ci si porta”.

LA COPPA ITALIA – “Io credo che quest’anno gli obiettivi precisi sono quelli che ho detto il primo giorno. Bisogna affrontare ogni gara come fosse una finale, per crescere, per tornare a essere competitivi. E ben venga che sia in Coppa Italia“.

LE DUE PUNTE – “Purtroppo Icardi, dato che il ritornello è perché non si gioca con due punte, non potrò averlo per dei problemi in seguito all’operazione che ha avuto. Tengo a precisare che due attaccanti, Milito e Icardi, non li ho mai avuti a disposizione. Quindi chi vuole criticare stia un pochino più attento a questi aspetti”.