Mercato. Il punto sulla giornata di Serie B

Lo Spezia prende Bianchetti dal Verona mentre il Cittadella cede Sosa….

(getty images)
(getty images)

Notizie Serie B – Giornata piene di trattative ma anche con qualche ufficialità quella che si è conclusa oggi per il calciomercato di Serie B.

Ufficialità – Dopo vari intrighi il futuro di Matteo Bianchetti è nuovamente in Serie B. Il difensore cresciuto nell’Inter dopo i primi sei mesi passati all’Hellas Verona decide di trasferirsi allo Spezia dove arriva a titolo temporaneo. Movimento in uscita invece per il Cittadella. Ceduto a titolo definitivo all’Unione Venezia il difensore uruguaiano Cristian Sosa.

Trattative – L’Empoli ha trovato il suo centrocampista. Infatti i toscani sono ad un passo dall’acquisto dell’ex Crotone Mirko Eramo. L’attuale centrocampista della Sampdoria ha rifiutato la destinazione Padova. Dopo l’acquisto di Bianchetti lo Spezia continua a guardare in Serie A. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro con il Livorno per parlare di Pasquale Schiattarella. Inoltre la squadra spezzina ha raggiunto l’accordo con la Roma per il possibile trasferimento del difensore Alessio Romagnoli.  Per finire i liguri seguono anche Edmund Hottor, centrocampista di proprietà del Milan ma in forza alla Nocerina. Su quest’ultimo ci sono anche Modena Ternana. Gli emiliani cercano un rinforzo in difesa. Il primo nome è Lino Marzoratti difensore del Sassuolo. In casa Crotone continuano ad esserci molte novità. Infatti dopo la cessione di Giuseppe Torromino ci sono molti movimenti in entrata. Per sostituire la punta calabrese la società rossoblu sta pensando a Federico Ricci, attaccante della Roma o a Filippo Falco, in forza alla Reggina ma di proprietà del Lecce. Come prima punta oltre a Gerardi si valuta anche Krstanovic. In uscita potrebbe esserci Emanuele Concetti in procinto di passare al Latina. I laziali potrebbero perdere Mikael Negro richiesto dalla Juve Stabia. I campani sono a vicini anche a fare uno scambio con la Virtus LancianoFofana va alla squadra di Pea mentre il percorso inverso lo potrebbe fare Scozzarella. La squadra giallonera oltre a Benassi potrebbe prendere anche Mirko Pigliacelli. Sul portiere c’è anche la Reggina. Il Palermo rischia di perdere l’attaccante Abel Hernandez. Infatti sull’attaccante uruguaiano ci sono Sampdoria Fiorentina. I doriani propongono uno scambio con Nicola Pozzi. Inoltre i siciliani valutano anche il difensore del LecceWalter Lopez. Sul difensore Luca Crescenzi del Siena ci sono Juve Stabia Pisa. Il Cittadella ha chiesto al Modena il centrocampista Juan Surraco mentre il Trapani è alla ricerca del sostituto di Madonia. I favoriti sono: Roberto Floriano del MantovaDanilo Alessandro del Real Vicenza. In uscita dai siciliani c’è Mario Pacilli.

A cura di
Francesco Spagnolo