Fiorentina. Montella: “Difficile sostituire Rossi, qualcosa faremo. Attenzione alla gara di Coppa contro il Chievo”

Il tecnico viola cerca di allontanare le distrazioni prima della gara secca di Coppa Italia…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE FIORENTINA – Conferenza stampa della vigilia per Vincenzo Montella che affronterà il Chievo Verona nella gara degli ottavi di Coppa Italia. Il primo pensiero è sempre relativo a Giuseppe Rossi: “Siamo dispiaciuti ma anche sollevati, temevamo il peggio. Magari non era un fallo cattivo, ma intenzionale sì. C’è qualcuno che può provare a sostituirlo, ma qualcosa faremo nel mercato, se vogliamo mantenere questo livello“.

Mario Gomez:Non deve aumentare le sue responsabilità e forzare il rientro, ha sempre grande attaccamento e disponibilità“.

Sul ritorno di Jovetic, l’allenatore sorride: “E’ infortunato, se prendiamo anche lui e siamo a posto… Scienza o fantascienza? Non è fantascienza”

Il mercato: Di Natale a Firenze gli ultimi sei mesi della carriera? No, ci siamo sentiti troppe volte e non è mai andata come speravamo – ha aggiunto – Quindi questa volta non lo chiamo… Meglio vice Pizarro o un attaccante dal mercato? Possiamo fare tutte e due le cose. Anche se si parla troppo del vice Pizarro, io parlerei più di un centrocampista”.

La Coppa Italia: “Ci teniamo, affrontiamo un avversario ostico ma vogliamo fare bene. Domani ci giochiamo una partita secca, come una finale. E’ necessario cambiare il meno possibile. Non è da interpretare come quelle in Europa League”. Eugenio Corini e il suo rientro alla guida del Chievo: “Mi piace, è un’allenatore attento e pragmatico“.

Ci sarà qualche cambio: “Cercheremo di non farne troppi, può essere l’occasione per Matos, Rebic e Wolski“.