Barcellona. Martino: “Problema ritorno di Messi? Il problema è per gli altri allenatori…”

Le parole in conferenza stampa del ‘Tata’ Martino alla vigilia del match di Coppa del Re contro il Getafe…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE BARCELLONA – Gerardo Martino, allenatore del Barcellona, ha rilasciato alcune dichiarazioni inerenti al prossimo match che vedrà i blaugrana contro il Getafe, in Coppa del Re. Ecco le dichiarazioni del tecnico su un ‘ipotetico’ schieramento di Messi dal primo minuto:

“Devo decidere se domani potrà giocare dall’inizio. Certamente il ritorno di Leo ci darà fiducia, con lui tutta la squadra si sente più forte. Farlo giocare contro l’Elche sarebbe stata una scelta frettolosa Domani tutto può accadere, dobbiamo valutare un pò di cose e poi decideremo. Qualcuno ha parlato di ‘era Messì: quando si ha in rosa il migliore al mondo non è possibile non sentire la sua mancanza quando non è a disposizione”.

Sull’infortunio:Ha fatto un buon lavoro recuperando nei tempi giusti; ha effettuato la riabilitazione per riprendere la forma fisica ed ora, dopo un lavoro intelligente, è pronto. La cosa più importante è che stia bene. Quando si subisce un infortunio si dice sempre che va superato prima psicologicamente e poi mentalmente, ho parlato con Leo e posso dire che sta bene, per questo l’ho convocato. Se il ritorno di Messi può diventare per me un problema visto lo stato di forma dimostrato da Sanchez e Pedro? Immaginatevi allora come si possono sentire gli altri allenatori”.