Milan. Allegri: “Honda sarà un bene per noi. Lascio il Milan a fine stagione”

Il tecnico rossonero ha parlato in conferenza stampa. Domani il match casalingo contro l’Atalanta

(Getty Images)
(Getty Images)

 

NOTIZIE MILAN  -Ecco le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di vigilia a Milan Samdoria:

Su Honda: “Curioso di incontrarlo anche perché ha voglia di giocare e di dimostrare. Sarà un bene per il Milan a disposizione per campionato e coppa italia. E’ un giocatore tecnico che andrà a ricoprire un ruolo nel reparto di attacco, un giocatore di personalità con grande entusiasmo e grande voglia di dimostrare le sue qualità nel calcio italiano.”

Atalanta: “Domani dobbiamo fare di tutto perché gli ultimi mesi da qui fino a fine stagione devono essere differenti dal passato. Dobbiamo ricominciare a vincere perché non siamo in una bella posizione di classifica. Dobbiamo avere l’umiltà di capire che siamo più vicini alla zona retrocessione che alla zona Europa.”

“Il futuro? Sono stato molto chiaro anche perché è stata una decisione che avevo preso questa estate. Non sarò l’allenatore del Milan nella prossima stagione. Nelle società non si può rimanere a vita. Ho fatto quattro anni qua al Milan e penso di aver fatto bene. Ringrazio tutti.”

Sul Mercato: “Stiamo facendo un bel mercato. Honda e Rami sono due giocatori di livello europeo. Questa squadra ha un buon futuro che con 1 o 2 giocatori l’anno prossimo può lottare per i primi posti in campionato.”

Su Seedorf: ‘’La scelta dell’allenatore sicuramente dipende dalla società. La società sceglierà un degno sostituto del sottoscritto in grado di allenare il Milan. Seedorf è un giocatore molto intelligente che può avere le qualità di fare l’allenatore. Però si trattato di due mestieri molto diversi…Sono convinto che la società, come in questi 28 anni, sceglierà il giusto allenatore”

Su Balotelli: “E’ un giocatore che è cresciuto molto e credo che crescerà ancora. Quest’anno sta facendo il titolare come mai in carriera. Quest’abitudine di giocare ogni tre giorni è importante per il suo futuro. Da Mario ci si deve aspettare cose importanti man mano che passa il tempo.”

Sulla Formazione:Ho qualche dubbio sui due centrali e magari a centrocampo. Davanti Pazzini sta migliorando ma non ha i 90’ nelle gambe così come Robinho. Indipendentemente da chi andrà in campo, dovremo essere consapevoli dell’importanza della vittoria. Domani cercherò di mettere in campo la formazione in base alle caratteristiche dei giocatori.”