Mercato estero. Ufficiale, Lewandoski sarà un giocatore del Bayern Monaco

L’attaccante polacco si trasferirà in Baviera al termine della stagione…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIOMERCATO ESTERO Robert Lewandoski sarà il nuovo attaccante del Bayern Monaco. Dopo giorni di indiscrezioni, è arrivata finalmente l’ufficialità direttamente dal sito del club bavarese. L’attaccante polacco, trasferitosi a parametro zero, ha firmato un contratto che lo legherà con il Bayern fino al 2019.

Ecco tutti i dettagli nel comunicato del club bavarese:

FC Bayern München ha acquistato le prestazioni di Robert Lewandowski (25). L’attaccante, che fino al termine della stagione sarà un giocatore del Borussia Dortmund, giocherà dal 01.07.2014 per i campioni in carica di Germania. Dopo le visite mediche di oggi, entrambe le parti hanno firmato – FC Bayern con i membri del consiglio di Karl-Heinz Rummenigge e Matthias Sammer e Robert Lewandowski e dei suoi due consiglieri Cezary Kucharski e Maik Barthel – a Monaco di Baviera un contratto di cinque anni a 30,6 milioni fino al 2019.

“Siamo molto lieti che il trasferimento sia terminato con successo”, dice Karl-Heinz Rummenigge, amministratore delegato del Bayern Monaco, “Robert Lewandowski è uno dei migliori attaccanti del mondo, si rafforzerà la squadra del Bayern e ci darà sicuramente una mano”.