Lazio. Il ritorno al passato, si riparte da Reja

Lotito ha deciso di puntare sul tecnico che ha portato i biancocelesti in Europa…

PicMonkey Collage

Notizie Lazio – Termina dopo solo 15 mesi il rapporto tra la Lazio ed il tecnico nativo di Sarajevo Vladimir Petkovic. La società biancoceleste ha deciso di non continuare un rapporto che dopo il mercato estivo era diventato burrascoso nonostante il primo anno sembrava idilliaco. Dopo vari ripensamenti Lotito Tare hanno deciso di rituffarsi nel passato chiamando sulla panchina Edy Reja. Il tecnico friulano ha bruciato la concorrenza della coppia Bollini – Inzaghi e di Domenico Di Carlo. L’ex tecnico del Napoli ha firmato un contratto fino al 2015 che conferma la fiducia che ripone la società biancoceleste nei suoi confronti al dispetto delle indiscrezioni le quali lo volevano sulla panchina dei capitolini solamente nei prossimi sei mesi. 

(getty images)
(getty images)

Reja è fiducioso – Alla presentazione il neo tecnico biancoceleste si è detto fiducioso per il prosieguo della stagione sicuro che in questa stagione si possono togliere molte soddisfazioni. Il primo compito di Reja sarà quello di ridare fiducia ad una squadra che sembra averla persa soprattutto in campionato dove non riesce ad esprimere il gioco che invece si è visto in Europa League. Ed è proprio quest’ultima competizione l’altro obiettivo del nuovo tecnico biancoceleste. L’Europa ormai è diventato il primo traguardo dei capitolini in questa stagione. Infine l’allenatore friulano dovrà cercare di responsabilizzare giocatori come Marchetti Klose che rispetto alla scorsa stagione non riescono a ripetere le stesse prestazione in particolare il portiere il quale ha commesso molti errori.

(getty images)
(getty images)

Il mercato – Con l’arrivo di Edy Reja riparte anche il mercato in casa biancoceleste. Il primo obiettivo è l’attaccante ed in particolare il ruolo di vice Klose che continua a rimanere scoperto. L’obiettivo numero uno è Christian Stuani, attaccante dell’Espanyol, che potrebbe fare il caso del nuovo gioco del tecnico friulano. Inoltre si segue anche un difensore (il favorito è Paolo Cannavaro) ed un centrocampista. In uscita c’è Sergio Floccari.

(getty images)
(getty images)

A cura di
Francesco Spagnolo